strumento ricerca organica di semrush

Strumento Ricerca Organica Di SEMrush | Aumentare Il Traffico

In questo articolo, parlerò dello strumento ricerca organica di SEMrush, uno strumento SEO molto potente.

Dopo aver digitato un dominio sulla barra in alto, sarai in grado di avere una chiara panoramica dei risultati di ricerca organici di quel dominio.

E più specificamente potrai avere una panoramica del dominio e  queste fantastiche funzionalità:

  • Posizioni.
  • Cambiamenti di posizione.
  • Competitors.
  • Pagine.
  • Sottodomini.
  • Rapporto URL.

Sto per approfondire ciascuna di queste funzionalità in modo da poter svelare i poteri di SEMrush e del tuo sito web.

Puoi richiedere la tua prova gratuita del valore di $ 99 cliccando sull’immagine qui sotto! Avrai quindi SEMrush come freemium per la vita.

voglio la mia prova dal valore di $99

 

Cos’è Lo Strumento Ricerca Organica Di SEMrush

Lo strumento ricerca organica di SEMrush creerà reports molto utili che ti aiuteranno a scoprire cosa fa la tua competizione.

 

CREA UN ACCOUNT GRATUITO

 

Sarai in grado di vedere per qualsiasi sito web che cosa classifica su Google e anche su pagine e domande specifiche.

Puoi vedere giorno dopo giorno la posizione di qualsiasi sito web per quella specifica parola chiave.

Parole chiave correlate a una parola chiave specifica che si classifica per un sito Web e con il filtro del sensore di SEMrush.

Essere in grado di capire profondamente cosa stanno facendo i tuoi concorrenti per classificare su Google ti darà alcuni suggerimenti su come competere con loro e se hai qualche possibilità e come puoi avere una possibilità.

strumento ricerca organica di semrush

 

# 1 – Il Report Posizioni

Con il report sulle posizioni, sarai in grado di visualizzare tutte le parole chiave classificate per un dominio specifico su Google per le prime 100 posizioni.

Se esegui un rapporto oggi e supponiamo che il sito Web X si posizioni sulla posizione 5 per la parola chiave Y, puoi tenere traccia di dove si stava classificando il giorno, la settimana o i mesi precedenti o anni grazie alla funzionalità del grafico in tempo reale.

Il database di SEMrush viene aggiornato molto spesso e questo valore sarà molto accurato.

Da questo report, puoi vedere quante parole chiave classificano nei primi 100 risultati di Google per quel sito specifico e quanto traffico queste parole chiave possono potenzialmente portare e quanto potrebbe ipoteticamente costare per questa quantità di traffico su Google AdWords.

semrush stima del traffico e panoramica

Il grafico live accanto è assolutamente fantastico. Puoi cambiare i risultati tra traffico e parole chiave classificate dalla timeline.

posizioni semhrush alternare traffico o parole chiave

Puoi anche ingrandire e rimpicciolire questo grafico e vedere se un algoritmo di Google ha influenzato le classifiche del tuo sito web.

posizioni di parole semrush

Puoi farlo scegliendo un intervallo di tempo più breve e selezionando le opzioni nella scheda ‘note‘. Puoi selezionare o deselezionare queste opzioni e vedere se gli algoritmi di Google hanno incasinato te o i tuoi concorrenti.

La casella SERP sulla destra ti mostrerà che cosa ha attivato di più una parola chiave specifica. Se fai clic su di essa puoi vedere da dove proviene il traffico principale per quella specifica parola chiave.

La tabella sotto ti dà valori interessanti, come posizione, volume, traffico, difficoltà della parola chiave e molto altro.

Puoi anche utilizzare filtri avanzati per filtrare le parole chiave che potrebbero interessarti di più e anche esportarle in un file Excel.

tracciamento della posizione semrush

E, ultimo ma non meno importante, è possibile attivare questi risultati per gli utenti mobili. Nella maggior parte dei casi, i risultati sono completamente diversi e dovresti ottimizzare anche per i dispositivi mobili.

 

# 2 – Report Cambiamenti Di Posizioni.

Il report sui cambiamenti di posizioni ti fornirà informazioni su una specifica modifica della posizione della parola chiave. Puoi ottenere un rapporto basato su:

  • Nuovi.
  • Perduti.
  • Migliorate.
  • Rifiutate.

Con Nuovi, puoi cambiare il periodo di tempo che vuoi cercare dall’interruttore sulla timeline. Puoi visualizzare dove le paraole chiave hanno iniziato a classificare ad esempio il mese scorso.

la nuova posizione semrush

 

La scheda Perduti può visualizzare un grafico dal vivo delle parole chiave perse ad esempio dei tuoi concorrenti.

Questi saranno i loro punti deboli e puoi pensare a indirizzare quelle parole chiave sul tuo sito in quanto le hanno perse.

 

cambiamenti di posizione perse semrush

Con Migliorate, puoi vedere le parole chiave già classificate per loro che sono migliorate sul SERP.

Nel frattempo, la scheda Rifiutate mostra quale parola chiave ha iniziato a declinare sulla SERP, ma è ancora in classifica sui primi 100 risultati.

 

#3 – Report Dei Competitors

Questo report è come uno strumento intelligente che metterà a confronto le parole chiave del tuo sito con tutte le parole chiave di altri siti web.

Più parole chiave hai in comune con altri siti web più è probabile che un sito web sia tuo concorrente.

Apparirà un grafico con alcuni siti web su di esso e con alcuni cerchi, più grandi sono i cerchi più grande è la competizione.

Se fai clic sui cerchi, otterrai la panoramica di quel dominio e sarai in grado di esplorarlo come sempre.

Sapere quali sono i tuoi concorrenti e spiarli aumenterà le possibilità di successo del tuo sito web.

panoramica dei concorrenti di semrush

 

# 4 – Report Sulle Pagine.

Questo è probabilmente lo strumento ricerca organica di SEMrush che è più facile da capire e che può essere molto potente.

Con questo report, sarai in grado di vedere le prime pagine classificate per qualsiasi dominio e per quali parole chiave.

È quindi possibile controllare le colonne delle variazioni di posizione e provare ad identificare le vulnerabilità nei siti della concorrenza.

Sarai in grado di individuare la percentuale di traffico che una pagina specifica porta a questo sito. Dove hanno backlinks a quella pagina e se ci sono vulnerabilità e quali parole chiave attivano quella pagina.

Se sei un media buyer, puoi anche controllare se il sito web che stai guardando sta pagando per il traffico su quella pagina e puoi vedere come sono visualizzati i loro annunci.

scheda delle pagine semrush

 

# 5 – Report Sottodomini.

I grandi siti Web di solito hanno più sottodomini che di solito hanno una funzionalità diversa. Alcuni siti Web possono persino decidere di inserire elementi specifici in un sottodominio, ad esempio solo per le vendite, un altro per la stampa, ecc.

Sapendo quale sottodominio del tuo concorrente ha prestazioni migliori e dove il traffico proviene da quali parole chiave e in quale percentuale può essere molto importante.

Se fai clic sulla percentuale del traffico per il sottodominio, atterrerai sulle parole chiave che hanno attivato quella pagina di sottodominio.

È quindi possibile verificare in quale posizione si posiziona il SERP e ripetere i passaggi discussi ai punti 1 e 2.

scheda sottodomini semrush

 

# 6 – Rapporto URL

Con il rapporto URL, puoi controllare un URL specifico. Riceverai un fantastico grafico dal vivo con la distribuzione del traffico per quell’URL in questo modo:

  • Parole chiave organiche.
  • Traffico organico.
  • Costo del traffico organico.

Il grafico è molto chiaro e quindi dalla tabella appena sotto vedrete le metriche importanti menzionate sopra come posizione, volume, KD (difficoltà della parole chiave), CPC, competitività, traffico, costo, tendenza, ultimo aggiornamento del database.

È sempre possibile esportare questi numeri in un file CSV e passare dai risultati desktop a quelli mobili e applicare i filtri per facilitare la ricerca.

 

Come Utilizzare I Grafici Live

Dovresti usare i fantastici grafici live che SEMrush ti darà per avere una seria panoramica del report che stai cercando di fare.

Puoi studiare di più su come funzionano i grafici e le tendenze qui. Ma se vuoi mantenerlo semplice, dovresti cambiare il lasso di tempo in tempi diversi.

Quindi prova a tracciare linee su di esso e vedere se le tendenze sono sempre in aumento o in diminuzione e prova a confrontare quei grafici con altri siti web concorrenti.

tendenze degli strumenti di ricerca organica semrush

Per qualsiasi sito Web, decidi di eseguire un report che puoi capire da dove proviene il traffico. Ad esempio, nella foto qui sopra puoi vederlo per semrush.com.

Lo strumento ricerca organica di SEMrush, i grafici live e le tabelle sottostanti sono davvero facili da usare e se hai una mente analitica migliorerai la qualità del tuo sito web al livello successivo.

 

Esempio: Passaggi Da Intraprendere Per Aumentare Il Traffico Con Lo Strumento Di Ricerca Biologica SEMrush

Ora dovresti essere in grado di comprendere e funzionalità dello strumento di ricerca organica SEMrush. Il modo migliore per aumentare le tue abilità è usarlo.

Puoi ottenere una prova gratuita se usi il pulsante in basso in modo da avere pieno accesso per un periodo limitato di tempo e puoi usarlo come freemium con 5 ricerche al giorno per tutta la vita.

 

FAI UN ACCOUNT GRATIS ORA

 

Qui in questo breve paragrafo, ho intenzione di darti una lista di semplici passaggi che puoi fare per aumentare il traffico del tuo sito web grazie a SEMrush.

semrush infografico ricerca organica serp

  1. analizza il tuo sito web con la scheda panoramica o con lo script qua sotto.
  2. vai alla scheda dei concorrenti ed esportala in un file excel.
  3. incolla uno ad uno gli URL dei tuoi concorrenti nello strumento ricerca organica di SEMrush.
  4. esporta in un file Excel i rapporti di posizione.
  5. esamina i grafici live di quel dominio e inizia a scrivere le tendenze su un diverso periodo di tempo.
  6. ripetere la procedura sopra per tutti gli URL concorrenti creati con il primo report.
  7. prova a trovare vulnerabilità nei siti web dei tuoi concorrenti.
  8. crea contenuti migliori in base a una parola chiave abbandonata dai principali concorrenti.
  9. vai a guardare le pagine principali dei tuoi concorrenti e ottieni informazioni da dove ottengono backlinks.
  10. Costruisci link e contatta con altri proprietari di siti web.

Nella lista qui sopra ci sono alcuni passi da fare per migliorare i risultati di ricerca organici di un sito web specifico.

SEMrush Per Trovare Le Parole Chiave A Coda Lunga E Aumentare La Tua Posizione SERP

Il modo migliore per aumentare la tua posizione sul SERP consiste nell’aggiungere parole chiave long tail ai tuoi contenuti e scrivere cose intorno a quelle.

Puoi utilizzare lo strumento ricerca organica di SEMrush per trovare le parole chiave che stanno perdendo i tuoi concorrenti.

Una volta che hai trovato qualcosa che ti interessa e lo sai, puoi semplicemente fare clic su di essa e otterrai parole chiave più correlate.

Ti suggerisco di utilizzare le “parole chiave a corrispondenza di frase“. Dal momento che si desidera ottenere una panoramica generale e un’idea per creare le parole chiave a coda lunga.

Una volta trovato qualcosa di interessante, puoi utilizzare lo strumento ricerca organica di SEMrush per analizzare la lunga parola chiave creata.

semrush parole chiave top

Se vedi che i tuoi concorrenti hanno mancanze nel ranking di quella parola chiave, inizia a scrivere cose e ad ottimizzare i tuoi contenuti su quella parola.

Dovresti anche ottimizzare il tuo on page SEO, ed ecco un ottimo tutorial avanzato.

Conclusioni

Lo strumento ricerca organica di SEMrush è solo uno degli strumenti offerti da SEMrush. Il tracciamento della posizione e l’analisi della concorrenza sulle pagine sono sicuramente qualcosa di cui hai bisogno per migliorare la tua strategia e classifica di content marketing.

 

FAI UN ACCOUNT GRATIS ORA

 

Google ama vedere nuovi contenuti ed è dimostrato che su 200 fattori che hanno dimostrato di aiutare i siti a classificare su Google più di 68 fattori sono correlati ai contenuti.

Se non hai contenuti, è probabile che il tuo sito web venga ignorato prima o poi.

semrush il miglior strumento per seo

In questo articolo ho parlato principalmente dello strumento ricerca organica di SEMrush perché parlare di tutti gli strumenti SEMrush può essere troppo in un articolo.

Il modo migliore per capire come funzionano questi strumenti è usarli ed analizzare le competizioni e migliorare.

Ciò che devi assolutamente fare è anche scaricare ed esportare i risultati della panoramica dei tuoi siti e confrontarli lungo il processo di ottimizzazione del tuo sito web.

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog! 

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

 Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora! 

Marco Diversi.

Summary
Strumento Ricerca Organica Di SEMrush | Aumentare Il Traffico
Article Name
Strumento Ricerca Organica Di SEMrush | Aumentare Il Traffico
Description
Lo strumento ricerca organica di semrush è uno strumento molto potente che può aiutarti ad aumentare il traffico del tuo sito e a capire la tua concorrenza.
Author
Publisher Name
Marco Diversi
Publisher Logo
Cool?
Do You Find It Helpful?
Article Value / Product Value
Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *