linktree gratis

LinkTree Alternativa Gratis E Template Da Scaricare

LinkTree e ContactInBio sono due idee molto intelligenti che ti daranno la possibilità di ottenere più conversioni tramite il tuo link su Instagram.

Su Instagram c’è una regola che puoi avere un solo link sul tuo profilo, quindi devi rendere redditizio quel link.

Se ti stai chiedendo come funziona LinkTree, l’idea alla base di ContactInBio e LinkTree è quella di creare una pagina di destinazione in cui sarai in grado di mettere pulsanti con diversi link su di essa.

linktree pagina instagram esempio

Il fatto è che non hai alcun controllo su questo link! Il mondo intero utilizza questi servizi per creare link e pagina di destinazione ospitatate su LinkTree o qualsiasi altro servizio che userai!

Alcune persone sono persone cattive e questi link verranno inseriti nella blacklist e contrassegnati come spam da Google, quindi il tuo sito potrebbe essere contrassegnato come spam anche.

Inoltre, non si vuole passare autorità a linktree o altri siti, è possibile leggere informazioni sui backlink e autorità sul mio altro articolo.

 

SCARICA IL MIO TEMPLATE RESPONSIVO GRATIS

 

In questo articolo, ho intenzione di darvi un template scaricabile gratis che ho realizzato in meno di 20 minuti e le istruzioni su come usarlo!

Avrai quindi un LinkTree più figo ed efficiente per il tuo sito completamente gratis.

Non vale la pena spendere soldi per qualcosa che puoi creare da solo e in modo più efficiente in meno di 20 minuti!

 

 

Perchè Non Dovresti Usare LinkTree O ContactInBio Per Il Tuo Link Nella Bio

 

Prima di tutto, questi siti Web sono utilizzati da un’enorme quantità di persone e molte di queste persone sono spammer.

Questo prima o poi porterà ad avere il loro dominio nella lista nera.

Probabilmente non mi credi, ma anche bit.ly e altri grandi siti web sono completamente nella lista nera.

Il modo più semplice per scoprire se un sito web è in blacklist o meno è tramite il Sucuri SiteCheck! Puoi testare qualsiasi sito web gratuitamente e qui ci sono i risultati per:

  1. LinkTree sucuri risultato!
  2. Bit.ly sucuri risultato!
  3. ContactInBio sucuri risultato!

Si noti che ContactInBio è un servizio nuovo di zecca, ora nel 2018 non è ancora nella lista nera! Torna tra qualche mese e verrà inserito nella lista nera se la gente inizierà ad usarlo.

Se stai pensando di usare ancora Linktr.ee per creare la tua pagina di microlanding, ContactInBio è migliore di Linktr.ee, ma il mio modello è ben oltre tutti questi due servizi.

Avere il tuo sito che punta a uno di questi servizi è pessimo per SEO! Non farlo e dovresti creare la tua pagina multilink.

Oltre a questi problemi gravi discussi sopra, ecco la mia lista dei 10 principali motivi per cui non dovresti usare LinkTree e creare invece la tua pagina di destinazione.

(Oppure dovresti usare il mio modello gratuito).

 

I 10 Motivi Principali Per Cui Non Si Dovrebbe Utilizzare LinkTree

  1. Questi grandi servizi di reindirizzamento dei link prima o poi finiranno per essere inseriti nella lista nera perchè gli spammer li useranno.
  2. Stai passando autorità e traffico a un sito spam dal tuo sito bello e pulito.
  3. La versione gratuita ha il loro logo e farebbe sembrare il tuo marchio meno importante del loro marchio.
  4. Non è possibile personalizzarlo e non è possibile creare una pagina di destinazione potente e piacevole in base alle proprie esigenze.
  5. Non puoi tracciare nulla, puoi solo vedere i clic ma non puoi visualizzare la conversione o altri elementi più dettagliati e non puoi inserire Google Analytics su di esso.
  6. Non puoi avere il tuo URL! Avrai bisogno di un brutto link linktr.ee/iltuobrand nella tua home page del social network.
  7. Per rimuovere il loro logo e avere più funzionalità, dovrai pagare per un servizio che non vale sicuramente i soldi.
  8. Non puoi aggiungere cose interessanti sotto i pulsanti. Sono una persona molto minimalista, quindi ho aggiunto solo alcune icone dei social network sul mio modello ma puoi inserire qualsiasi cosa tu voglia se sai coding un pò. Per creare pagine di destinazione come questa in questi giorni è molto semplice.
  9. Se il tuo profilo Instagram diventa popolare e inizi a ricevere molti clic, le possibilità che il tuo dominio venga inserito nella blacklist o che si verifichi un sovraccarico nella struttura di linktree può potenzialmente rovinare il tuo sito Web e l’account Instagram.
  10. I link in uscita su Instagram, Google, Twitter, ecc … potrebbero avvisare l’utente che il link non è sicuro e l’utente non visiterà il tuo sito.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Marco Diversi (@marcodiversi) on

 

 

La Soluzione E I Requisiti Per Avere Linktree Gratis

Ora ho intenzione di darti la soluzione e come usare il mio modello gratuito per avere un link nella bio di Instagram fantastico.

La soluzione è creare la tua pagina di destinazione!

Se sai come codificare un pò puoi usare framework come Bootstrap o MaterializeCSS per renderlo pienamente responsivo.

Puoi imparare a programmare e come creare una pagina di destinazione come questa con freecodecamp, è gratuito al 100% e fantastico.

Poiché questo link andrà su Instagram, e Instagram è principalmente un’app mobile, è necessario che la tua pagina sia responsiva per ogni dispositivo.

Bootstrap e MaterializeCSS faranno in modo che ciò accada.

Ho usato personalmente Bootstrap per la mia pagina di destinazione ed ecco come appare su desktop e mobile.

marco diversi esempio landing

Ti piace la mia pagina di destinazione? (puoi personalizzarla nel modo che desideri molto facilmente).

Se la risposta è sì, ho intenzione di dirti quali sono i requisiti per averla.

  1. Un sito web ospitato su un buon hosting ! Uso TMDhosting per tutti i miei siti Web, è il miglior provider di hosting che abbia mai provato.
  2. Se acquisti ora il tuo piano di hosting su TMD riceverai un nome di dominio gratuito! Avrai bisogno di un dominio per avere un sito web.
  3. Un sito web WordPress o ancora meglio il tuo sito web codificato da te.
  4. Un client FTP per accedere al tuo sito Web da un computer desktop. Personalmente uso FileZilla, è semplice e veloce.
  5. Il mio modello, è possibile scaricare il mio modello gratuito di biolink qui.
  6. Un editor per coding, personalmente uso brackets.io ma anche atom è buono.

A parte il piano di hosting, tutte le altre cose sono gratuite e dovresti avere già un piano di hosting se hai un sito web!

 

Step 1

Se sei qui probabilmente hai già un sito web! Se non ne hai uno ti consiglio di ottenere un dominio gratuito e un fantastico hosting con TMDhosting.

Inoltre, ti consiglierei di dare un’occhiata a queste 2 guide che ho fatto su:

  1. Come avviare un blog / sito Web
  2. Come usare WordPress

Potresti volerti riscaldare un pò e completare alcune sezioni della sezione “front end developer” di freecodecamp.

Questo richiederà solo 2 ore del tuo tempo, ma può essere usato per molte altre cose, quindi è raccomandato ed è divertente.

tmd hosting miglior hosting

 

Step 2

Se acquisti l’hosting avrai un dominio gratuito! Altrimenti, se non ne hai uno o se stai cercando un dominio nuovo, puoi comprarlo ad uno a basso costo usando lo script qui sotto.

Find a domain starting at $0.48

powered by Namecheap

 

Step 3

Puoi installare WordPress con un solo clic utilizzando TMDhosting o qualsiasi altro provider di hosting. Questo renderà il tuo sito Web visibile online quando digiti l’URL del tuo sito web nel tuo browser.

Oppure puoi creare un sito web se sai come codificare nello stesso modo in cui ho fatto sulla mia homepage, per esempio.

 

Step 4

Una volta che il tuo sito web è attivo e funzionante, devi avere accesso ad esso dal tuo computer. Il modo migliore per farlo è tramite FTP.

Ora vuoi leggere la seguente guida per configurare il tuo client FTP sulla tua macchina! Funziona sia per un utente WordPress che per utenti non WordPress.

Come configurare un client FTP

Questo ti permetterà fondamentalmente di giocare con i tuoi siti web dal tuo computer.

 

Non spaventarti da queste cose, è molto facile! Condividi il Tweet

 

Tutto ciò di cui hai bisogno è il nome utente e la password e l’URL del server del tuo hosting per FileZilla! Puoi trovare tutte queste informazioni dal tuo cPanel.

A seconda del piano di hosting che stai utilizzando, questo è diverso. Li puoi trovare dal tuo cPanel, sotto qualcosa chiamato di solito “Account FTP”.

Ricorda che se sei davvero bloccato con esso puoi sempre contattarmi e ti aiuterò in pochi secondi.

 

Step 5

Dopo è necessario scaricare il mio modello gratuito. Questo è stato creato in 20 minuti ed è strutturato in questo modo per molte ragioni.

 

SCARICA IL MIO TEMPLATE RESPONSIVO GRATIS

 

Il motivo per cui ho messo tutti i file in una cartella è che se sei un utente di WordPress, questo sarà semplicissimo e non causerà alcun danno o conflitto con il tuo tema.

Alcuni temi in WordPress utilizzano  bootstrap e se si mettono file bootstrap nella cartella del tema può causare problemi.

Se hai codificato il tuo sito, questa struttura sarà migliore per SEO e potrai modificare i colori e le cose solo per quella specifica pagina di destinazione.

 

Step 5.1.

  1. Scarica e decomprimi la cartella chiamata biolink.
  2. Prendi una foto che ti piace o il tuo logo e ridimensionalo in formato 80px X 80px .jpg. È possibile utilizzare questo sito Web per ridimensionarla.
  3. Rinomina l’immagine come vuoi e mettila nella cartella biolink.
  4. Apri il file index.php con brackets.io o con il tuo editor che usi. Puoi fare clic con il tasto destro su di esso e scegliere di aprirlo con brackets, altrimenti si aprirà automaticamente sul tuo browser.
  5. Così avrai accesso al codice e ci sono alcuni commenti che puoi seguire. Quelli grigi sono commenti.
  6. Ci sono numeri come questo da seguire ((1)) cambiando il primo punto cambierai il titolo della pagina. Tutto il materiale tra i tag può essere modificato in qualsiasi cosa tu voglia. Un tag di solito è qualcosa che assomiglia a questo <title> roba che può essere cambiata </ title> cambia il titolo del template
  7. Punto ((2)) si deve modificare l’immagine, si dovrebbe dare una descrizione nel testo ALT, la roba tra virgolette “PICTURE DESCRIPTION” può essere modificata. E devi anche cambiare pic-80x80 con il nome della tua foto ridimensionata. Puoi anche cambiare @yourbrand in qualsiasi cosa tu voglia. cambia il brand e la foto
  8. Sul punto ((3)) puoi cambiare il link dove il primo pulsante vuoi che vada quando ci si fa clic! È contrassegnato così "# link-number-1" ed è necessario modificarlo in qualcosa come "https://marcodiversi.com", ad esempio. È possibile modificare anche ciò che verrà visualizzato,  TEXT NUMBER 1 può essere modificatobottoni bootstrap
  9. Questi blocchi possono <button class = "btn btn-warning btn-lg btn-block" type = "button"> <a href="#link-number-1" target="_blank"> TEXT NUMBER 1 </a> </ button> essere rimossi o aggiunti, questi saranno i pulsanti disponibili sulla tua pagina di destinazione.
  10. Sul numero ((4)) puoi giocare con le icone dei tuoi social network. C’è una descrizione e alcuni commenti nel file index.php. Tutto quello che devi metteri i link dei tuoi social network e cambiare le icone in modo che corrispondano al social network che vuoi utilizzare. icone dei social networksPer cambiare le icone tutto quello che devi fare è cambiare la parte fa-facebook in fa-twitter, ad esempio se vuoi usare Twitter invece di Facebook, per ogni blocco. È possibile eliminare, aggiungere e rimuovere blocchi a piacimento.
  11. Puoi anche aggiungere altre cose se vuoi , ma ci dovrai pensare te.
  12. Ora, se ricordi FileZilla, dovrai effettuare il login e buttare la cartella biolink nella root del tuo dominio che di solito si trova su public_html/ o public_html/yourdomain.com/ metti i file in filezilla
  13. Puoi cambiare il nome della cartella biolink in qualsiasi nome tu voglia! Questo nome sarà la parte aggiuntiva del tuo bio link Instagram che inserirai online. Il mio nome della cartella è ‘learn’. Guarda il mio profilo Instagram.
  14. Se per alcuni motivi il tuo server web è configurato in modo strano e questo non funzionerà, dovrai scaricare questo file, chiamarlo con lo stesso nome della tua cartella, e all’interno di esso, devi mettere questo link: https://yourwebsite.com/foldername/index.php, butta questo file nella cartella principale al di fuori della cartella di biolink. (Cambia yourwebsite e foldername).
  15. Fare questo garantirà che questo funzionerà a prescindere da ogni cosa.
  16. Ma se sei su WordPress questo dovrebbe funzionare anche senza questo file nel 90% dei casi.
  17. Ora è il momento di mettere il tuo link su Instagram e testarlo, se tutto funziona dovresti essere in grado di avere la tua pagina linktree gratis. marco diversi pagina instagram
  18. Puoi mettere alla fine del codice su index.php, scripts e cose interessanti! Ho livechat e Google Analytics e StatCounter su di esso.

 

 

Come Eseguire Un Monitoraggio Avanzato Su Questa Pagina

Ho accennato in precedenza che un vantaggio molto bello di avere questa pagina di destinazione è che puoi tracciare tutto meglio.

 

Su Link Tree, sarai in grado di vedere solo il numero di clic ricevuti su un link.

 

Con la mia pagina puoi persino inserire una casella di supporto per la chat dal vivo, per esempio, in modo da poter vedere da dove viene il visitatore e interagire con loro dal vivo. Un ottimo servizio è LiveChat e puoi ottenere $ 10 gratis dal banner qui sotto + 30 giorni gratis.

 

livechat supporto

 

Se desideri eseguire un monitoraggio più avanzato, puoi semplicemente installare Google Analytics alla fine della pagina e impostare i parametri di conversione dell’analisi.

Puoi anche aggiungere il codice di StatCounter, mi piace molto questo servizio perché è super facile da leggere.

Se vuoi vedere, il numero di clic, da quale IP, dispositivo, cookie, conversione e molto altro ancora in un modo super avanzato, puoi semplicemente creare un account gratuito con redtrack.io.

Quindi si vuole sostituire tutti i link posizionati al punto 5.1.8 con quelli creati su redtrack.

Puoi leggere un tutorial su come utilizzare un tracker qui, ma questo è qualcosa che vuoi fare solo se sei avanzato.

Se sei a questo punto dovresti essere in grado di configurare un tracker ovunque.

redtrack fraud score

 

Conclusions

Se non sai cosa e come inserire un link nel bio di Instagram e stai cercando un link figo gratuito, sei nel posto giusto.

Ti ho fornito un modello gratuito che puoi scaricare e utilizzare per avere un miglior linktree gratis per metter il link sul tuo profilo.

 

SCARICA IL MIO TEMPLATE RESPONSIVO GRATIS

 

Aggiungere link a Instagram e fantastici contenuti al tuo bio link di Insta sarà più efficiente, più bello e gratuito.

 

Qui puoi leggere un tutorial passo per passo su come utilizzare il mio modello. Alcune persone potrebbero trovare questo complicato ma in realtà, non lo è. Condividi il Tweet

 

Quello che ti suggerisco di fare è giocare con i “giochi” su freecodecamp e imparare a programmare un po! Fai 3-4 ore di corso per sviluppatori front-end. Quindi se hai bisogno di aiuto puoi sempre contattarmi.

Se non sei un principiante con la programmazione, puoi cambiare i colori del tuo modello dal file bootstrap.min.css nella cartella vendor. (o contattami).

Spero che il tuo link di Instagram ora sia fantastico, sentiti libero di condividere questo articolo ed il mio modello.

Questa è la migliore bio per Instagram che puoi fare, contattami se hai bisogno di aiuto! Non usare linktree per favore, è una truffa!

Sentiti libero di seguirmi su IG anche se non uso molto quell'account potrei pubblicare cose interessanti un giorno! Condividi il Tweet

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto. 

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora! 

Marco Diversi.

Cool?
Article Value / Product Value
Summary
Summary
LinkTree Alternativa Gratis E Template Da Scaricare
Article Name
LinkTree Alternativa Gratis E Template Da Scaricare
Description
LinkTree È Un Servizio Intelligente Che Le Persone Usano Per Creare Multilink Su Instagram Fantastici Leggi Qua Per Averlo Migliore E Gratis.
Author
Publisher Name
Marco Diversi
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *