3 errori da evitare nel marketing di affiliazione

3 Errori Da Evitare Nel Marketing Di Affiliazione

Il marketing di affiliazione è come una grande benedizione per ogni imprenditore di internet.

Ecco alcuni vantaggi di essere un affiliato: è un mercato con una tonnellata di prodotti, puoi lavorare secondo i tuoi ritmi e puoi fare tutto comodamente da casa tua.

Per finire, non è necessario investire un sacco di soldi per iniziare e non ci sono altri modi così efficaci come il marketing di affiliazione per fare soldi su Internet.

Forse a causa di tali benefici è un business dal valore di $ 12 miliardi in tutto il mondo e nuove aziende stanno cercando di fare una sezione per affiliati nei loro siti.

 

Dal 2012 al 2017, il numero di programmi è cresciuto del 40% e il numero di affiliati del 49%. Condividi il Tweet

 

Inoltre, l’86% degli affiliati si aspetta che questi numeri continuino a crescere. Ciò significa più prodotti per i mercati e un potenziale di guadagno più elevato.

Finora, il marketing di affiliazione sembra incredibile. Qual è la fregatura, ci si potrebbe chiedere.

La risposta: niente, se sai quello che fai.

Il marketing di affiliazione è come qualsiasi altro business. Se sai come funziona e prendi decisioni intelligenti, prospererai.

 

Sfortunatamente, ci sono molte trappole in cui cadono molti affiliati.

 

3 errori da evitare nel marketing di affiliazione

I nuovi affiliati tendono in particolare a commettere errori, a scoraggiarsi e a rinunciare dopo poco tempo senza successo.

Quindi, se sei un affiliato o vuoi diventare un affiliato, ecco alcuni errori da evitare nel marketing di affiliazione!

 

Comuni Errori Da Principiante Da Evitare Nel Tuo Business Da Affiliato

 

Non Ci Cascare Quando Promettono Soldi Facili

Questo è il flagello dei nuovi affiliati. Non c’è niente di peggio che entrare nel marketing di affiliazione con la mentalità del “diventare ricco veloce“.

Fare questo errore è comprensibile. Tutti vogliono fare soldi. Quando le persone sentono parlare dell’enorme quantità di soldi che alcuni affiliati fanno, vogliono fare lo stesso.

Potresti aver visto alcuni annunci che dicevano cose del tipo:Impara come guadagnare facilmente $100.000 al mese”.

soldi gratis per tutti

Potrebbe sembrare sciocco, ma annunci, articoli e video come questi sono ovunque.

Se conoscessi il segreto per guadagnare $ 100.000 al mese, lo venderesti davvero a persone su Internet? Condividi il Tweet

Probabilmente no. Saresti a creare siti web che facciano $ 100.000 al mese e saresti ricco e felice!

La realtà è che la persona dall’altra parte dell’annuncio non sa come fare soldi. Probabilmente stanno solo cercando di far qualche soldo in qua e in la.

Ecco la verità:

  • Puoi fare soldi essendo un affiliato? Decisamente si! Un sacco di persone si sono arricchite attraverso il le affiliazioni.
  • Accadrà in un mese? È altamente improbabile.

Il marketing di affiliazione è un gioco a lungo termine. Come con qualsiasi altra attività, devi impegnarti.

Attira lentamente sempre più persone verso i tuoi contenuti e, una volta raggiunto un pubblico, le vendite arriveranno in modo naturale.

Non succederà non appena inizierai e probabilmente non guadagnerai soldi durante il primo anno o più.

Tuttavia, questo non è un motivo per non provarci. Se lavori duramente, non c’è ragione per non guadagnare la tua fortuna nel marketing di affiliazione.

Dai un’occhiata all’infografica qui sotto relativa alla situazione e alle statistiche delle affiliazioni!

affiliate marketing infographic

 

Non Promuovere I Tuoi Siti Con Nessuno

Molti affiliati commettono l’errore di pensare che la gente verrà da loro.

C’è la possibilità che qualcuno trovi il tuo sito anche se non lo promuovi. Tuttavia, non è molto probabile che questo ti farà guadagnare un profitto.

Devi promuovere il tuo sito web. All’inizio può essere noioso ma, ne vale la pena una volta che il traffico arriva.

Per iniziare, scegli una nicchia che vende. Non c’è niente di peggio che cercare di interessare le persone in qualcosa di cui non ti importa.

Devi fare prima la ricerca delle parole chiave e vedere quali parole chiave vengono cercate su Google. Una volta che sai che ci sono persone interessate, puoi metterle sul tuo sito web con criterio.

Dovrai spiare la tua concorrenza. Scopri i migliori concorrenti e guarda cosa stanno facendo. È sempre bene avere idee da loro.

 

AVRAI BISOGNO DI QUESTO STRUMENTO, PROVALO GRATIS

 

Dovresti anche iniziare con l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

I motori di ricerca sono in genere la principale fonte di traffico e dovresti considerarli. Assicurati che il tuo contenuto sia conforme agli attuali standard SEO.

Inoltre, ottimizza la velocità del tuo sito web e ottieni backlink buoni. Non solo più persone troveranno il tuo sito web e resteranno più a lungo sopra, ma miglioreranno anche le tue classifiche su Google.

Un buon modo per ottenere backlink autorevoli è scrivere guest posts. Una volta che sei un’autorità nella tua nicchia, le persone faranno link al tuo sito in automatico.

promuovere la tua attività

Puoi anche provare la pubblicità a pagamento. Gli annunci mirati migliorano ogni anno e sono più propensi a farti guadagnare.

Se sei un nuovo affiliato, non dovresti farlo subito. Se hai un sito consolidato, d’altra parte, e sei bravo a convincere le persone a fare clic sui tuoi link di affiliazione, la pubblicità potrebbe essere il prossimo passo.

Inoltre, rendi il tuo sito web mobile responsivo e ottimizza le tue pagine per la ricerca vocale.

Il traffico mobile rappresenta oltre il 53% di tutto il traffico e il 40% di tutte le ricerche sono ricerche vocali. Condividi il Tweet

Si prevede che questi numeri saliranno entro il 2020. Tutti i migliori affiliati adatteranno la loro strategia di marketing a queste tendenze nel 2019.

Questi sono solo alcuni dei modi in cui puoi attirare più visitatori sul tuo sito web. Dovresti provare con diverse opzioni e trovare ciò che funziona meglio per te.

 

Concentrarsi Su Fare Vendite E Non Sulla Qualità

Il tuo intero lavoro come affiliato è fare vendite, giusto? Le vendite dovrebbero essere un obiettivo, vero, ma non il tuo obiettivo principale.

Pensa se comprassi uno o due prodotti simili, il prodotto A e il prodotto B.

Un venditore viene pagato per vendere il prodotto A. Lui non lo ha mai usato, ma lo raccomanda vivamente. Il prodotto B, tuttavia, è raccomandato da un esperto che ha testato entrambi i prodotti.

È facile indovinare quale prodotto acquisterai.

È la stessa situazione con il marketing di affiliazione. Se il tuo unico obiettivo è vendere più roba possibile, il tuo pubblico vedrà il tuo aspetto negativo. Il tuo contenuto apparirà troppo invadente, irreale e desideroso di fare una vendita.

Vuoi essere l’esperto piuttosto che il venditore. Dopo aver stabilito te stesso come autorità, è facile fare vendite.

Come ti imposti come esperto, allora?

È semplice. Inizia scrivendo quello che sai. Non scegliere un argomento solo perché la commissione è super alta!

Sapere di cosa scrivi rende il lavoro molto più semplice. Guadagnerai la tua commissione molto più facilmente che se dovessi imparare un nuovo argomento.

Il secondo passo è creare contenuti di qualità. Idealmente, dovresti testare personalmente ogni prodotto sul mercato prima di recensirlo.

Le recensioni oneste e approfondite sono il top per gli affiliati.

Le revisioni belle mostrano al pubblico che sei interessato ai loro interessi e metti in mostra le tue competenze. È fantastico iniziare ad essere un’autorità!

Un altro vantaggio di recensioni oneste è che sono una macchina per far soldi! Certo, abbiamo detto che i soldi non dovrebbero essere la tua preoccupazione principale, ma devi comunque guadagnare la tua commissione.

Le recensioni di qualità sono ottime se vengono classificate su Google. Questo perché gli utenti di solito cercano recensioni di determinati prodotti appena prima di acquistarli.

Hanno bisogno di una buona recensione per convincerli a fare l’acquisto.

Non dimenticare l’email marketing e i social media.

Utilizza i social media e le e-mail principalmente per inviare contenuti interessanti e fornire aggiornamenti sul tuo sito web.

Una volta che le persone tornano sul tuo sito web, lascia che le tue recensioni vendano il prodotto.

Inoltre, le recensioni con i video, i podcast e i vlog sono una bella piattaforma di vendita in questa era.

servizio clienti felice

Questi ultimi avranno sempre più successo negli anni a venire. Sono incredibili per stabilire una connessione personale con il tuo pubblico.

Se sei una persona interessante, puoi provare a creare un vlog o un podcast insieme al tuo sito web. La tua carriera di affiliazione ne beneficerà.

 

Conclusioni

Dovresti evitare di puntare tuta la tua strategia di marketing di affiliazione sulle vendite.

Il marketing di affiliazione non è fare soldi rapidamente o facilmente. Ricordi quelle persone che cercano di ingannarti con gli schemi per far soldi veloci?

Questo tipo di cose non ti faranno fare molto profitto! Condividi il Tweet

Invece, il marketing di affiliazione riguarda il mostrare agli altri che sei un’autorità. Vovrebbero sapere che sei un esperto e dovrebbero sentirsi in grado di fidarsi di te.

Il contenuto di qualità e una buona reputazione sono tutto nel marketing di affiliazione.

Adesso conosci le cose che dovresti evitare come affiliato di successo.

Questo non è tutto. Il marketing di affiliazione è complesso e richiede un sacco di sforzi per imparare tutti i trucchi del mestiere.

Ma, se vuoi saperne di più, puoi controllare una bella infografica con statistiche e dati sul marketing di affiliazione raccolti da hostingtribunal.com, un sito web che fornisce informazioni pratiche complete sui piani di hosting.

marco diversi eagle

Cosa Imparerete Su Questo Blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto 

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora! 

Marco Diversi.

Last Update:

Cool?
Article Value / Product Value
Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *