fare soldi con siti di nicchia

Sito Di Nicchia & Guida # 1 | Cos’è Il Marketing Di Nicchia

Un sito di nicchia almeno per me è il modo più bello per fare soldi online, adoro il concetto che ci sta dietro e dovresti sapere perché.

Avere un sito di nicchia o addirittura più siti di nicchia aumenteranno le tue possibilità di fare un sacco di soldi online.

Stiamo vivendo nel momento perfetto per farlo! Se avessi iniziato a farlo 10 anni fa probabilmente saresti un milionario adesso.

Ora la competizione è più alta ma ancora, queste abilità non vengono insegnate a scuola! Non molte persone pensano che fare soldi online sia una cosa reale.

Quando dico ai miei amici “hey vuoi fare soldi con questo metodo?” La loro risposta è spesso: “sei pazzo!“, “Di cosa stai parlando?” O “Ho bisogno di avere un lavoro per fare soldi!“.

fare soldi con un sito di nicchia

Questo poteva essere vero 100 anni fa, ma ora con il surplus tecnologico, non è più il caso. Condividi il Tweet

Se vuoi conoscere alcune nozioni interessanti sui siti web di nicchia e su cosa sono, come realizzarli e come trovare idee di nicchia, sei nel posto giusto al momento giusto.

Cos’è Un Sito Di Nicchia?

Un sito di nicchia è un sito web che risolve un problema specifico per un pubblico mirato. Ad esempio, se sei appassionato di macchine, potresti creare un sito web che parla di tutte le diverse auto su questo pianeta e fare recensioni sulle nuove macchine che escono.

Se lo fai, avrai un sacco di concorrenza e sarà molto difficile che il tuo sito si classifichi primo su Google quando le persone cercano una nuova auto.

Ci sono troppe aziende e siti Web con un’autorità elevata e milioni di dollari da spendere in annunci che per far si che sia te primo per ricerche popolari, probabilmente ti servirà un miracolo.

Questo è il motivo per cui ho scelto la Vergine Maria come copertina di questo articolo, se il miracolo dovesse accadere farai tanti soldi.

Dal momento che non credo nei miracoli ma solo sui miei stessi superpoteri! In questo articolo ho intenzione di dirti come avere più possibilità che questo miracolo possa accadere.

Il segreto sta nel costruire un sito di nicchia. Un sito di nicchia è un sito Web basato su un argomento che identifica le esigenze di un gruppo specifico di persone e quindi cercherà di risolvere tali esigenze e requisiti.

Esempio Di Un Sito Di Nicchia

Tornando al sito web delle “macchine“, un esempio di sito di nicchia sarebbe: “le auto Lamborghini personalizzate più fighe“.

Puoi iniziare a raccogliere informazioni dai concessionari o garage delle auto Lamborghini e chiedere loro se hanno richieste folli da parte di persone ricche per personalizzare la propria auto.

Ho sentito una storia che un uomo ricco di Dubai una volta andò da un concessionario Lamborghini con la borsa della moglie tra le mani!

La borsa era fatta con piume di struzzo e pelle viola.

Andò dal concessionario e disse: “Voglio una Lamborghini con gli interni così“.

Trovare un mercato segmentato come questo e cercare di capire se ci sono persone che cercano queste cose su Google è il tuo lavoro!

Se scegli la nicchia giusta, guadagnerai un sacco di soldi. Punto!

interni della lamborghini in penne di struzzo

Che Cos’è Il Marketing Di Nicchia

Il marketing di nicchia è un modo efficace per creare un mercato segmentato sul tuo sito Web che risulterà molto redditizio.

Per creare un sito Web potente è necessario avere un’idea generale del mercato in cui vuoi mettere le mani in pasta.

I mercati sono molti e qui ci sono alcuni esempi:

  • automobili.
  • motociclette.
  • fare soldi online.
  • diete.
  • salute.
  • fitness.
  • incontri.
  • gadget.
  • tecnologia.
  • eccetera..

Poi, una volta che avrai capito di cosa parlerà il tuo blog, dovrai approfondire questi enormi mercati in qualcosa di più specifico.

Se vuoi fare un blog parlando di diete, devi parlare di diete, ma i tuoi contenuti principali devono essere qualcosa di mirato e specifico.

Devi utilizzare strumenti come Google Keyword Planner o KWFinder per capire se le persone cercano questi termini.

KWFinder Caso Di Studio Semplice Per Un Sito Di Nicchia

Nell’immagine qui sotto puoi vedere cosa succede se metti ‘diete‘ in KWfinder. Possiamo vedere che il punteggio di difficoltà è piuttosto alto e ci sono molte cose rosse a destra sotto LPS (link profile strength).

difficolta per keyword diets kwfinder

Se vogliamo andare sulla prima pagina o anche la seconda o terza pagina quando qualcuno sta cercando “diete” sarà praticamente impossibile.

Ho scelto come esempio una delle nicchie più competitive! Ma se guardiamo alla prossima immagine possiamo vedere alcuni suggerimenti che potremmo usare per avere più speranze come “no carb diet“.

keyword meno competitive su kwfinder

Per farla breve, più ampia è la tua parola chiave chiamata long tail keyword, più grandi sono le probabilità di classificare quella parola chiave.

Mi piace molto KWFinder perché se trovi una Keyword (parola chiave) in cui ottieni come risultato “facile” sarà facile veramente classificare per quella parola.

CREA UN ACCOUNT GRATIS SU KWFINDER | 5 RICERCHE AL GIORNO GRATUITE

La scala della difficoltà su KWfinder:

  • 0-9 | Senza sforzo
  • 10-19 | Fallo
  • 20-29 | Facile
  • 30-39 | Ancora facile
  • 40-54 | Possibile
  • 55-74 | Difficile
  • 75-89 | Molto difficile
  • 90-100 | Non farlo

Una parola chiave long tail è una parola chiave formata da più parole e, comunque, le persone la cercano, come abbiamo visto prima “no carb diet” o anche meglio “no carb diet for girls“.

Mi piace combinare google keyword planner con KWFinder! E poi confrontare i risultati con quelli su SEMrush.

Inoltre, ti consiglio di avere questa fantastica estensione gratuita per Chrome chiamata “keywords everywhere“.

keywords everywhere estensione per chrome

LA FORMULA SEGRETA È TROVARE UNA KEYWORD CON VOLUME DI RICERCA ALTO E BASSA CONCORRENZA ANCHE CHIAMATO 'KD' SU KWFINDER. Condividi il Tweet

Cos’è Una Parola Chiave?

Una parola chiave (KW) è la Vergine Maria della situazione! Prendiamo questo articolo come esempio! Qui sto cercando di classificare per la parola chiave “sito di nicchia“.

Il modo più semplice per capire come funziona è che se includi almeno per il 5% di densità la parola chiave nell’articolo, potresti classificarlo nei risultati di Google.

Con le due formule sotto puoi calcolare quante volte hai bisogno di ripetere la parola chiave e la densità delle parole chiave.

google keyword planner niche site

 

 

Se sei un utente di WordPress c’è un plugin che calcola questo per te e si chiama Yoast SEO. Nel caso in cui non si utilizza WordPress metti questa pagina nei segnalibri poiché queste formule possono tornare utili un giorno.

Partendo dal presupposto che il tuo dominio avrà buoni contenuti e un’autorità di dominio decente puoi potenzialmente classificarti sulla prima pagina di Google quando nel mio caso qualcuno digita “sito di nicchia“.

Ci vorrà un pò di tempo, ma se hai fatto un ottimo lavoro e l’articolo che hai realizzato è migliore e più aggiornato di quelli nella prima pagina potresti classificarti e ottenere un sacco di traffico e traffico equivale a soldi.

Come Trovare Idee Di Nicchia

Ci sono molte tecniche che possono aiutarti a trovare idee di nicchia! La più potente e che devi considerare in un primo momento sono le tue passioni e gli obiettivi.

Cerca di concentrarti su ciò che ti incuriosisce e appassiona! Da lì prova a scomporre su ciò che può essere redditizio sul mercato.

Devi andare su Google Keyword Planner e KWfinder e mettere giù le tue idee. Se il volume di ricerca è significante, puoi pensare a un nome di dominio e iniziare a scrivere cose.

Una volta che hai un dominio, devi iniziare a scrivere cose e includere la parola chiave per le quale vuoi classificare il tuo articolo come spiegato in precedenza.

Puoi vedere alcune idee di nicchia da questi ragazzi! Mi piace il modo in cui parlano insieme, ma non sono d’accordo con tutto ciò che dicono. Scopri la lista di idee di nicchia di IncomeSchool è abbastanza buona e la tengono aggiornata.

Inoltre, adoro questo post di nichehack, qui puoi vedere cosa può fare un sito di nicchia davvero mirato! Riuscite ad immaginare di avere un sito web che parla di come fare bambole con l’uncinetto che porta a casa $ 60.000 al mese ogni mese da tutorials e pubblicità?

Se leggi l’articolo sopra puoi vedere che ci sono siti di nicchia incredibili come proChurchTools che fa un sacco di soldi perché probabilmente è l’unico sito che aiuta le persone religiose a diffondere il loro messaggio.

Siti Web Che È Possibile Utilizzare Per Avere Ispirazioni Di Siti Di Nicchia

Product Hunt

Recentemente ho scoperto questo sito e me ne sono subito innamorato. Puoi controllare il mio profilo qui, sentiti libero di seguirlo.

Quello che fa questo sito è molto semplice ma allo stesso tempo molto potente. Con un account gratuito, puoi selezionare i tuoi interessi e passioni dalla barra laterale di sinistra.

product hunt argomenti per sito di nicchia

Riceverai ogni giorno nuovi nomi di aziende che stanno lanciando nuovi fantastici prodotti sul mercato.

Un nuovo prodotto significa che non c’è ancora molta competizione! E non molta competizione significa che classificherete con più facilità.

Queste aziende pubblicizzeranno presto e probabilmente spenderanno milioni di dollari su annunci Facebook e Annunci  Google.

I volumi di ricerca di alcune di queste aziende andranno presto ad alti livelli e se tu fossi tra i primi a scrivere una bella recensione o a creare una demo su quel prodotto, non c’è da meravigliarsi se ti classifichi primo per quella parola chiave.

L’80% delle aziende elencate in producthunt ha un programma di affiliazione! Se non lo hanno in particolare sul loro sito web, la maggior parte delle volte ce l’hanno ma non è sul sito!

Invia a loro un’e-mail e chiedi se ne hanno uno. Quindi scrivi una recensione o crea una demo video sul tuo blog di nicchia e prima o poi otterrai visitatori.

Questo può aiutarti a trovare gli argomenti del tuo sito di nicchia guardando i prodotti che stanno arrivando tra i tuoi interessi.

ClickBank

Non mi piace davvero Clickbank e non promuovo nulla da loro! Penso che il 90% dei prodotti su di esso siano solo truffe e cavolate di cui non hai veramente bisogno.

Se vedi “protetto da Clickbank” su una pagina quando acquisti qualcosa, sarà la maggior parte delle volte una truffa.

Quindi stai lontano da Clickbank. Anche come affiliato, se non guadagni una certa somma di denaro inizieranno a prendere soldi dai tuoi guadagni fino al punto in cui ti perdi.

Nessun altro programma di affiliazione fa questo! Ma è uno strumento fantastico quando si tratta di cercare di capire cosa c’è di caldo o no nel mercato.

clickbank marketplace per spunti

Puoi scegliere la tua area di interesse e poi ordinare per “gravità“! Più grande è la gravità, maggiore è il numero di vendite rispetto ai visitatori e ai clic.

Quindi significa che quella offerta converte da matti.

Come puoi vedere nella foto qui sotto la seconda offerta con grande gravità sta parlando di siti di nicchia! Ed è da lì che ho deciso di scrivere questo articolo e dare un certo valore.

clickbank gravity per trovare nicchie

Non c’è ancora una competizione enorme e ho visto che converte molto bene su Clickbank! Quindi potrebbero esserci persone interessate a trovare modi per creare siti di nicchia radicali.

Questa offerta offre modelli di siti di nicchia, non funzioneranno mai nella realtà ma la gente lo compra e pensano che funzionerà.

Il costo è di $ 24,95 e, come affiliato, riceverai $ 5 e $ 25 ogni mese se continuano a pagare. Non male ma è una truffa.

Questo è utile solo per trovare idee e argomenti di nicchia su cui scrivere.

CERCA OFFERTE CON GRAVITÀ ALTA SUL TUO ARGOMENTO, E SCRIVI A RIGUARDO SE NON C'È TROPPA CONCORRENZA Condividi il Tweet

SimilarWeb

SimilarWeb è uno strumento freemium che ti permetterà di trovare siti simili! Se torni all’offerta Clickbank di quel tizio che vende modelli di siti di nicchia puoi usare l’URL e inserirlo in SimilarWeb.

similarweb ricerca di siti simili

È quindi possibile visitare tutti i siti simili e guardare il loro contenuto e per quello per cui si sono classificati e ottenere idee di nicchia da loro.

Puoi anche vedere da dove viene il traffico e dove pubblicizzano e se hanno traffico dai social networks.

Se hanno il traffico sociale vai lì e guarda i loro video. Avranno un sacco di siti di nicchia e idee sul contenuto.

YouTube, Pinterest,  Amazon E Google Search Suggestions

YouTube, Pinterest e Amazon sono molto simili ai motori di ricerca. Puoi inserire le tue idee di nicchia in YouTube e capire se ci sono persone che guardano video sull’argomento che ti interessa.

Su YouTube, puoi vedere il volume di ricerca di una parola chiave specifica e vedere i numeri se hai installato l’estensione keywordseverywhere come ho detto prima.

Se ci sono persone che cercano quella parola chiave su YouTube, significa che il sito di nicchia che stai cercando di costruire può essere redditizio.

Su Pinterest, fai lo stesso, e se vedi un sacco di repins o interazioni con le bacheche di Pinterest è un buon segno.

Con Amazon, puoi semplicemente cercare i tuoi prodotti o idee di nicchia che hai in mente! Guarda se ci sono molte recensioni e sentimenti positivi con la tua ricerca.

Questi strumenti sono gratuiti e tuttavia molto potenti e dovresti usarli sempre  per aiutarti a creare nuovi contenuti e siti di nicchia.

Puoi anche utilizzare la ricerca predittiva di google combinata con l’estensione keywords everywhere.

Basta digitare “dieta a” come mostrato nella figura e fare l’intero alfabeto “dieta b“. In questo modo otterrai tutti i termini più cercati in Google.

usa i suggerimenti di google combinati a keywords everywhere

SEMRush

SEMrush è probabilmente il mio strumento preferito! Farò una revisione su questo perchè per elencare tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo strumento probabilmente richiederà 40 pagine.

Ma SEMrush può essere utilizzato come strumento di ricerca per le parole chiave combinato con il pianificatore di parole chiave di Google e KWfinder.

Quello che mi piace di SEMrush è che sarete in grado di vedere le parole chiave long tail keywords e la loro posizione e progresso nel tempo sulla SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca).

semrush ricerca della parola chiave

Le parole chiave long tail generate da SEMrush e gli articoli che si classificano per primi sul SERP sono molto importanti e utili quando scegli il tuo sito di nicchia.

 

CREA UN ACCOUNT GRATIS CON SEMRUSH | 5 RICERCHE AL GIORNO GRATUITE

 

Con SEMrush puoi vedere se il tuo sito web ha iniziato a classificarsi per la parola chiave specifica che hai in mente e inoltre ti darà preziose informazioni.

Ho cercato di riassumere alcuni dei più importanti punti relativi alle parole chiave nella foto sopra.

 

Conclusioni

In conclusione a questo articolo, spero che tu l’abbia trovato utile e hai scoperto il potenziale di un sito di nicchia.

Ci sono infiniti modi per rendere redditizio un business online e ci sono infinite nicchie che possono essere potenzialmente fatte.

Conosco un ragazzo che ha fatto milioni in pochi mesi a scrivere di mentalismo! Tutte le persone che hanno sentito parlare di mentalismo hanno cercato il mentalismo e per un pò è stato l’unico su Google!

Ha venduto così tanti libri di mentalismo che ora vive su un’isola tropicale ed è im pensione a 32 anni.

Ho parlato di alcuni dei miei modi preferiti per ispirarmi alle nicchie e dove trovare prodotti redditizi.

Ti ho anche introdotto a cosa siano le parole chiave e ad alcuni dei migliori strumenti online che ti aiuteranno nella ricerca di parole chiave.

Uno di questi strumenti è KWfinder, mi piace perché il punteggio della KW è molto preciso e se dicono “facilesarà facile.

 

FAI UN ACCOUNT SU KWFINDER ADESSO

 

Puoi creare un account gratuito ora dal pulsante in alto e avrai 5 ricerche al giorno gratis per tutta la vita.

Quindi ne vale totalmente la pena di avere un account per scatenare i poteri del sito di nicchia!

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti: 

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!

Marco Diversi.

Summary
Sito Di Nicchia & Guida # 1 | Cos'è Il Marketing Di Nicchia
Article Name
Sito Di Nicchia & Guida # 1 | Cos'è Il Marketing Di Nicchia
Description
Un sito di nicchia può essere estremamente redditizio, il marketing di nicchia è probabilmente il modo migliore per generare un flusso di reddito stabile. Ci sono molte nicchie e potresti esser confuso! In questo articolo, ti guiderò attraverso ciò che ha funzionato per me per trovare una buona nicchia.
Author
Publisher Name
Marco Diversi
Publisher Logo
Cool?
Article Value / Product Value
Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *