migliori strumenti di ricerca delle parole chiave

Migliori Strumenti Gratis E Non Per Ricerca Parole Chiave

Se sei confuso su come fare la ricerca delle parole chiave, qui troverai un elenco di tutti i migliori strumenti di ricerca delle parole chiave gratuiti e gli strumenti di ricerca delle parole chiave a pagamento.

Ho passato mesi a raccogliere i siti web in questa lista! #kw #seo Condividi il Tweet

Sono sicuro al 100% che quelli elencati in questo articolo sono i migliori strumenti per le parole chiave disponibili.

Citerò anche strumenti di ricerca delle parole chiave a pagamento e ti dirò quali strumenti sono indispensabili.

Sono un tipo molto economico e non spendo soldi in roba a meno che non sia strettamente necessario. Se seguirai qui, sarai in grado di fare una ricerca della parola chiave piuttosto avanzata e gratuitamente.

Il mio consiglio è di fare questo:

  • Crea un account gratuito con ciascun servizio nella sezione degli strumenti per le parole chiave gratuite.
  • Metti nei segnalibri ognuno di questi siti in una cartella chiamata “ricerca delle parole chiave
  • Crea un account gratuito con ciascuno degli strumenti a pagamento e vedi se puoi utilizzare alcune funzionalità gratuitamente.
  • Se le funzionalità gratuite ti vanno bene,  aggiungili ai segnalibri e, in caso contrario, non li aggiungere.

Quello che faccio di solito per restare economico è usare più strumenti contemporaneamente. Soprattutto quelli gratuiti combinati con una versione a pagamento di SEMrush che è attualmente l’unico strumento per cui pago.

 

FAI UN ACCOUNT GRATIS DI SEMRUSH

 

Se fai clic sul pulsante in alto,si  andra sulla pagina di iscrizione di SEMrush!

Richiederà una carta di credito ma in realtà non ne hai bisogno, quindi non aver paura. Se crei un account quando l’e-mail è confermata, non ti chiederà più la carta di credito.

Se dovesse ancora chiederla, basta fare refresh alcune volte sulla pagina dopo aver confermato l’e-mail

 

Migliori Strumenti Di Ricerca Delle Parole Chiave Gratuiti

 

Google Keyword Planner

google keyword planner

Il Google Keyword Planner è uno strumento fondamentale e non è possibile pensare di non usarlo.

È qui che tutti gli strumenti per le parole chiave elencati di seguito prendono dati da Google. È uno dei pochi strumenti gratuiti al 100% per parole chiave e fa parte diGoogle Ads.

Si chiamava AdWords keyword planner  ma ora si chiama Google Ads Keyword Planner.

Sarai in grado di vedere in quali volumi le persone cercano cose su Google e deve essere il tuo punto di partenza ogni volta che inizi a fare qualche ricerca delle parole chiave.

Anche se il tuo account Google Ads è stato bannato a vita come nel mio caso, sarai comunque in grado di utilizzare il pianificatore di parole chiave di Google.

 

FAI UN ACCOUNT SU GOOGLE ADS

 


 

Keywords Everywhere

keywordseverywhere

Keywords everywhere è il mio strumento preferito, puoi leggere di più sul mio articolo sulle 3 estensioni essenziali per Chrome per marketers.

È il mio strumento di ricerca di parole chiave preferito perché è uno dei migliori strumenti di parole chiave al 100% gratuiti che renderanno la tua vita più facile.

Una volta installata questa estensione, potrai visualizzare in un colpo d’occhio i principali risultati del Google Keyword Planner:

  • Volume.
  • CPC.
  • Concorrenza.

Lo vedrai ovunque farai una ricerca.

Questo numero è abbastanza preciso, nel caso della query “keyword” la gente cerca “keyword” su Google 450.000 volte al mese.

keywordseverywhere risultato

Questi risultati appariranno non solo su Google ma anche su altri strumenti come quello elencato di seguito e molti altri.

I dati provengono esclusivamente dal Google Keyword Planner. Tuttavia, è utile vedere questi risultati ovunque, come suggerisce il nome dell’estensione.

 

INSTALLA KEYWORDS EVERYWHERE

 


 

Answer The Public

answerthepublic

Answer The Public è un altro strumento per l’ analisi delle parole chiave essenziale che si deve assolutamente utilizzare ed è gratuito.

Se digiti una parola o una frase in AnswerThePublic, otterrai un elenco di tutte le domande correlate che le persone chiedono a Google.

Se hai installato KeywordsEverywhere, sarai in grado di vedere immediatamente accanto alle domande in quali volumi vengono richieste queste query ogni mese.

come fare un burrito answer the public

Quello che faccio di solito è di mettere una parola o long tail keyword lì dentro e guardare quali sono le domande più popolari.

Quindi poi provo a dargli una risposta sui miei siti! Quindi ottimizzo questi risultati sulla base di ciò che ho da dire su quell’argomento.

Answer The Public è uno strumento fantastico e dovresti usarlo poiché è uno strumento per la ricerca di parole chiave gratuito.

 

INIZIA AD USARE ANSWER THE PUBLIC

 


 

Uber Suggest

ubersuggest

Ubersuggest è uno strumento molto vecchio che è stato recentemente acquistato da Neil Patel, che è uno dei guru SEO più famosi.

La mossa che ha fatto è piuttosto buona in quanto ha acquisito tutta l’autorità e il traffico di questo strumento! Questo era uno dei primi e strumenti per le parole chiave disponibili!

In questo momento la piattaforma sta su neilpatel.com e funziona piuttosto bene! Ti fornirà suggerimenti di parole chiave basati sul pianificatore di parole chiave di Google in un modo piacevole e visivo.

Non lo trovo essenziale ma è gratuito, quindi perché non usarlo una volta ogni tanto.

 

PROVA UBER SUGGEST

 


 

Yoast Suggest

yoast suggest

Yoast Suggest è uno strumento che ho scoperto di recente tramite il blog di Yoast SEO. È piuttosto interessante perché ordinerà i risultati delle parole chiave più rilevanti nei primi risultati.

Quindi otterrai una vasta gamma di parole chiave e suggerimenti semantici che possono ispirarti nello scrivere.

Yoast Suggest principalmente è uno strumento che usa il Google Keyword Planner e ti fornirà approfondimenti basati principalmente su Google.

Il design non è bello come Uber Suggest, ma lo trovo un pò più leggibile e talvolta persino utile.

Lo userei se fossi in te solo perché è gratuito e a volte l’analisi gratuita delle parole chiave è piuttosto accurata e utile.

 

PROVA YOAST SUGGEST

 


 

SEObook Keyword Tool

seobook keyword tool

SEObook offre diversi servizi come:

  • Ricerca della parola chiave.
  • Hub Finder.
  • Ranking locale.
  • SEO Site Planner.
  • Strumento di ricerca della competizione.
  • Cercatore di dominio libero con quella parola chiave.
  • Strumento di confronto delle parole chiave.

Tutti questi strumenti sono gratuiti ma non super fantastici.

Possono comunque essere utili se combinate con i risultati ottenuti dagli altri strumenti sopra elencati per ottenere più suggerimenti e KW semantiche.

È gratuito e perché no, crea un account anche con loro.

 

IPROVA SEOBOOK KEYWORD TOOL

 


 

KW Finder Freemium

kwfinder

KW Finder, non è uno strumento gratuito! Il motivo per cui è qui nella sezione gratuita è che si tratta di uno strumento per le parole chiave gratuito se si crea un account e non si effettuano più di 5 ricerche per  giorno.

Questo è chiamato software freemium e se non hai molte parole chiave da cercare, 5 ricerche al giorno possono essere sufficienti.

Io non pago per questo strumento ma lo uso sempre perché il KD (difficoltà delle parole chiave) di questo strumento è molto accurato.

Il KD è su una scala da 0 a 100 e se ottieni come risultato “Possibile” sarà possibile classificarlo realmente su Google per quella KW.

  • 0 – 9 senza sforzo.
  • 10 – 19 provaci.
  • 20 – 29 facile.
  • 30 -39 ancora facile.
  • 40 – 54 possibile.
  • 55 – 74 difficile.
  • 75 -89 molto difficile.
  • 90 – 100 non farlo.

Prova la difficoltà della tua parola chiave con la casella qui sotto!

Inoltre, è probabilmente il miglior strumento di ricerca per le parole chiave, se lo trovi utile, potresti pensare di pagarlo.

Considera che questo strumento è solo per la ricerca delle parole chiave. I maggiori vantaggi sono la leggibilità, la facilità d’uso e la difficoltà della parole chiave è molto accurata.

Io pago per SEMrush, trovo parole chiave specifiche e le metto su KW finder e confronto la difficoltà di SEMrush con quella di KWfinder.

Puoi leggere di più sui siti di nicchia e KW finder qua.

 

FAI UN ACCOUNT GRATUITO CON KWFINDER

 


SEMrush Freemium

semrush

SEMrush è l’unico strumento che pago. Puoi letteralmente fare qualsiasi cosa legata alla SEO e anche alla ricerca di parole chiave.

 

LEGGI LA MIA RECENSIONE SU SEMRUSH

 

Se si effettua un account gratuito tramite il mio link o il pulsante qua sotto si avrà una prova gratuita.

Chiederanno una carta di credito per la verifica! Ma se fai un account, confermi l’e-mail e se aggiorni alcune volte la pagina, la carta di credito non verrà più richiesta.

Puoi usarlo gratuitamente per 5 ricerche al giorno completamente gratuite ogni giorno.

Quindi, come prima, questo non è uno strumento completamente gratuito ma un freemium ed è essenziale al 100%, quindi è necessario utilizzarlo.

Se si sfruttano le funzionalità Beta, queste sono completamente gratuite per chiunque fino a quando sono ancora in beta.

Una di queste funzionalità beta si chiama keyword magic tool e puoi leggere la mia recensione. Ti conviene leggerla.

Quindi puoi semplicemente buttare le parole chiave in SEMrush e ottenere un’analisi molto accurata del KD (difficoltà delle parole chiave e molto altro ancora).

Se vuoi investire soldi in qualcosa di utile, il mio consiglio è di comprare almeno SEMrush perché questo è tutto quello che serve.

 

FAI UN ACCOUNT GRATIS CON SEMRUSH

 


 

Migliori Strumenti Di Ricerca Delle Parole Chiave A Pagamento

 

Keyword Revealer 

keywordrevealer

Keyword Revealer tra gli strumenti per le parole chiave a pagamento è probabilmente il migliore. I vantaggi di questo software sono i suggerimenti e la funzione di parola chiave long tail inclusa nell’abbonamento.

Keyword revealer non è gratuito e dovrai pagarlo per usarlo.

Quello che penso onestamente è che se hai SEMrush probabilmente non ne hai bisogno. Ma nel caso in cui SEMrush sia troppo costoso per te questa è una buona alternativa solo come strumento di ricerca per parole chiave.

I prezzi partono da $ 9,99 al mese, quindi è abbastanza economico, mentre SEMrush parte da $99 al mese e puoi fare una KeywordSpy avanzata, facile da capire ed accurata.

KeywordSpy è una funzionalità avanzata di questo strumento e per spiare le parole chiave dei tuoi concorrenti. In questo modo tu puoi trovare vulnerabilità e buchi nella loro strategia.

Keyword revealer ti fornirà anche risultati e grafici fantastici quando cerchi parole e fai clic su “Evaluate” dal box blu.

Questo ti darà probabilmente le intuizioni più utili sotto il punto di vista delle parole chiave rispetto a qualsiasi altro strumento.

Puoi semplicemente premere il pulsante qui sotto e creare un account gratuito ora per provarlo.

 

FAI UN ACCOUNT GRATUITO CON KEYWORD REVEALER

 


 

Jaaxy

jaaxy

Jaaxy è un altro ottimo strumento per il controllo delle parole chiave che ti fornirà metriche aggiuntive ed esclusive come:

  • La media (volumi di ricerca).
  • Traffico (traffico potenziale che si può ottenere se si classifica per quella KW).
  • QSR (risultati di ricerca quotati) numero di siti Web concorrenti che classifica per quella KW.
  • KQI (indicatore di qualità delle parole chiave) questo è molto utile.
  • SEO (un punteggio SEO del traffico che puoi ottenere se arrivi primo sui risultati di Google).
  • Domini (un elenco di nomi di domini disponibili con quella parola chiave, da utilizzare per la ricerca esatta del dominio).

Quindi sì, Jaxxy è uno strumento per parole chiave a pagamento ma con caratteristiche che gli altri strumenti non hanno come “La zuppa dell’alfabeto“.

Ciò ti aiuterà a confrontare enormi risorse di parole chiave in modo che tu possa trovare facilmente le parole chiave a coda lunga.

Se sei interessato ad avere uno strumento per le parole chiave molto bello e leggibile e se vuoi utilizzare Jaaxy gratuitamente, provalo ora.

Avrai 30 ricerche completamente gratuite come mio lettore.

Jaaxy è davvero fantastico e i piani partono da $ 49 al mese. La metrica che mi piace di più è l’indicatore KQI.

Crea il tuo account Jaaxy gratuito ora e poi se lo ami e 30 ricerche non ti bastano, fai l’upgrade.

 

FAI UN ACCOUNT JAAXY GRATIS

 


k-Meta

k-meta

k-Meta è un ottimo strumento per on-page SEO e per trovare parole chiave interessanti per la strategia di marketing e l’analisi delle parole chiave.

Qualcosa di bello su k-meta sono i grafici che genera per ogni query che eseguirai.

La ricerca intelligente di parole chiave semantiche è piuttosto avanzata e anche la dashboard è piena di opzioni e cose.

Con k-meta puoi semplicemente eliminare i domini dei tuoi concorrenti e dare un’occhiata ai rivali organici.

Sarai anche in grado di vedere cosa sta succedendo sulla SERP per il tuo sito o i siti della concorrenza.

Questo strumento è solo per la ricerca di parole chiave ed è simile alla sezione di ricerca di parole chiave SEMrush.

Se stai cercando uno strumento per le parole chiave che possa essere utilizzato come freemium e non hai un piano con SEMrush, questa è una buona soluzione.

Con kmeta sono stato in grado di scoprire cose che non ero in grado di scoprire con altri strumenti in un modo semplice.

Qualcosa che ho scoperto è che alcune mie parole chiave sono state classificate nella prima o nella seconda pagina di Google che solo k-meta mi ha fatto conoscere.

k-Meta è anche buono per trovare le parole chiave di coda lunga relative alle domande.

I prezzi partono da $ 0 e fino a $ 97 per una versione Plus. I prezzi più bassi sono $ 29 e $ 59 per le altre versioni.

Inizia la tua prova gratuita con oltre 20 rapporti al giorno gratuitamente per tutta la vita.

 

FAI UN KMETA ACCOUNT

 


KeyWord iokeyword io

KeyWord.Io è un altro ottimo strumento per le parole chiave in cui puoi cercare cose in molti posti diversi come:

  1. Google
  2. Youtube
  3. Amazon
  4. Bing
  5. Yandex
  6. Wikipedia
  7. eBay
  8. AliBaba
  9. Play Store
  10. Fiverr
  11. Fotolia
  12. Ponds

I motori di ricerca, e sarete in grado di tirare fuori parole chiave semantiche e per qualsiasi paese.

Puoi iniziare completamente gratis per ottenere l’accesso completo alle migliori funzionalità. Se sei interessato a KeyWord io dovrei provarlo ora e vedere dove va.

Penso che sia uno strumento di ricerca per parole chiave nuovo e ben fatto.

 

FAI UN ACCOUNT SU KEYWORD.IO


 

KeywordTool io

keywordtool io

Keywordtool io è uno strumento di ricerca di parole chiave molto buono che ti aiuterà a trovare parole chiave fantastiche da quasi qualsiasi nazione e per motori di ricerca diversi come:

  • Google
  • Youtube
  • Bing
  • Amazon
  • eBay
  • App Store
  • Instagram

Questo è abbastanza buono per trovare le parole chiave long tail per tutti i motori sopra elencati. Ma se vuoi vedere le metriche che effettivamente aiuteranno i piani partono da $ 48 / al mese a $ 88 / al mese.

Questo è piuttosto costoso, ma i principali vantaggi sono che puoi cercare non solo per Google e puoi cercare in molti paesi, in pratica tutti.

Non sono sicuro che tu abbia davvero bisogno di questo strumento, ma è decisamente bello e le parole chiave a coda lunga (long tail) che troverai qui sono per la maggior parte interessanti.

Se vuoi puoi provare keywordtool io gratuitamente tramite il pulsante qui sotto, ma non puoi usare certe funzionalità con la versione gratuita.

 

PROVA KEYWORDTOOL IO ADESSO

 


 

kParser

kparser

kParser è un altro strumento a pagamento. Non ho molta esperienza con loro, ma se hai intenzione di creare un account sembra buono.

Per quanto vedo, puoi esportare oltre 2000 parole chiave e manipolare i dati in blocco.

Non lo trovo molto diverso da quelli sopra elencati, sta a te scegliere quello con cui ti trovi più a tuo agio.

I prezzi partono da $ 0 a $ 15 a $ 29, quindi questo è sicuramente conveniente ed efficace. kParser è molto interessante per escludere e includere parole chiave nel tuo piano keywordspy.

Se sei interessato a come utilizzare questo strumento per le parole chiave, devi creare un account e testare personalmente Kparser.

 

FAI UN ACCOUNT CON KPARSER

 


LSIgraph

lsigraph

LSIgraph è promosso molto, ma in realtà è pieno di pubblicità e infastidimenti. Non mi piace molto ed è molto simile a keywordtool io nel design e nei risultati.

Apparentemente, il punto di forza di questo sito è che LSI è l’unico tra gli strumenti per le parole chiave che comprendono la semantica avanzata.

Il motto dell’azienda è questo:

Genera le parole chiave Latent Semantic Indexing (LSI).

Infatti, se esegui una ricerca su questo LSIgraph otterrai parole assolutamente correlate alla tua ricerca che non troverai con gli strumenti sopra menzionati.

Il problema è che per vedere le metriche utili di cui hai veramente bisogno non è gratuito, e i piani partono da $ 24 al mese fino a $ 54 al mese.

Trovo utile prendere idee e suggerimenti di parole chiave semantiche relative da inserire negli articoli o siti Web per classificarli quanto meglio.

Ad esempio, se inseriamo: “free keyword tool” otterremo risultati come questi:

  • ultimi strumenti di ricerca
  • densità di parole chiave
  • analizzatore di parole chiave
  • Densità di parole chiave SEObook

 

FAI UN ACCOUNT CON LSIGRAPH

 


 

La Strategia Che Uso Per Fare Una Ricerca Avanzata Delle Parole Chiave Gratis O A Poco.

Bene, ora se sei arrivato qui sei estremamente sopraffatto da così tante opzioni tra cui scegliere. Il mio consiglio è di utilizzare tutti gli strumenti almeno delle versioni gratuite di essi, ma questa è la strategia che uso personalmente.

Metto i siti elencati sopra in una cartella dei miei segnalibri “ricerca delle parole chiave“. Poi ho un’altra cartella chiamata “Roba Per Scrivere“.

In quella cartella ho tutti gli strumenti di cui ho bisogno per scrivere sui miei blog. Alcuni sono strumenti gratuiti per le parole chiave, altri sono strumenti per le note rapide e correttori dello spelling e così via!

Gli strumenti che uso di più sono quelli elencati fran ! Quindi elaborerò la mia strategia in modo da mantenerla efficiente, avanzata ed economica.

I miei strumenti essenziali sono:

 

voglio la mia prova si semrush dal valore di $99

 

I Passaggi Esatti E La Strategia Che Uso Per Fare Una Ricerca Delle Parole Chiave Economica

  1. Metto su Google la parola chiave / parola chiave long tail su Google o la query a cui sono interessato e guardo i volumi tramite KeywordsEverywhere.
  2. Quindi metto le parole chiave correlate a cui sono interessato nel mio OneNote e poi nel planner di Google.
  3. Successivamente, eseguo un test sulla competizione e una panoramica strategica delle informazioni tramite lo strumento SEMrush Keyword Magic. (questo è ancora gratuito finché è in beta). Pago SEMrush e ho un piano GURU, puoi leggere come utilizzare Keyword Magic tool qui.
  4. Una volta che ho annotato una discreta quantità di parole chiave nel mio OneNote, metto quelle più interessanti nella versione freemium di KW finder. Questo mi permetterà di avere un KD abbastanza accurato (difficoltà della parole chiave) solo 5 ricerche al giorno con un account gratuito. Quindi dosa bene i tuoi 5 colpi.
  5. Dal KW finder puoi vedere quanto può essere difficile classificare su Google. Le parole chiave relative che potresti voler includere nel tuo articolo e il rispettivo KD.
  6. Poi metto le parole chiave con KD inferiore a 50 o 40 su answer the public una per una e guardo i volumi delle domande che gli utenti cercano su Google.
  7. Una volta che ho una bella lista di domande che vengono cercate molte volte su Google, le scrivo su OneNote e cerco di delineare alcuni titoli per il mio articolo basato su queste domande. (Questa non è la mia versione finale ma una prima bozza di come appariva il mio OneNote per questo articolo).il mio one note prima di fare un articolo
  8. Cerco anche di includere alcune parole chiave super-difficili e parole chiave semantiche all’interno dei miei articoli.
  9. L’obiettivo principale, è sulla parola chiave principale che voglio classificare per la quale verrà scritta anche nel titolo del mio articolo.
  10. Sto usando Keyword Revealer anche per ottenere più approfondimenti e poi comincio a costruire un articolo interessante.

answer the public google

 

Conclusions

Se ti stai chiedendo quale sia il miglior strumento per le parole chiave gratuito potresti aver un mal di testa a sto punto.

Ci sono così tanti strumenti per le parole chiave gratuiti che probabilmente ti fregheranno a un certo punto o rovineranno il tuo piano SEO e la tua strategia di marketing.

Ho un sacco di esperienza su come rankare i siti web su Google senza scorciatoie ma con solo metodi efficaci.

In questo articolo, ho raccolto per te i migliori strumenti per le parole chiave gratuiti per SEO e gli strumenti per le parole chiave a pagamento e una strategia che uso per evitare di acquistare molti strumenti che non ti servono.

keyword revealer italiano

Parlo così perché trascorro molto tempo davanti al computer.

Risparmio un pò di soldi e non compro molti strumenti perché trovo altri modi per avere risultati eccellenti quasi gratis. (Ma questo richiede molto tempo! Se vuoi ottenere risultati più veloci, dovresti comprare quanti più strumenti che puoi.).

Tra i migliori strumenti di ricerca delle parole chiave per le classificarti su Google che ti consiglio, è di acquistare SEMrush, ma puoi usarlo gratuitamente se crei un account e confermi l’e-mail.

 

FAI UN ACCOUNT GRATUITO CON SEMRUSH ORA

 

Quindi hai bisogno di una combinazione di tutti gli altri strumenti e di trovare la tua tecnica per trovare la migliore strategia di analisi delle parole chiave.

Se ti è piaciuto questo articolo o se hai dei dubbi non esitare a contattarmi, commenta qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi social network. Condividi il Tweet

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti: 

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!

Marco Diversi.

Summary
Migliori Strumenti Gratis E Non Per Ricerca Parole Chiave
Article Name
Migliori Strumenti Gratis E Non Per Ricerca Parole Chiave
Description
Elenco dei migliori strumenti di ricerca delle parole chiave gratis e a pagamento ed una strategia per fare ricerca della parola chiave economicamente.
Author
Publisher Name
Marco Diversi
Publisher Logo
Cool?
Article Value / Product Value
Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *