come utilizzare google alerts

Come Utilizzare Google Alerts Per Creare Backlinks Di Alta Qualità

Come per la maggior parte delle cose gratuite su Internet, Google Alerts è uno strumento per SEO potente e sottovalutato.

Se vuoi imparare a come utilizzare google alerts in modo da poter migliorare il tuo portfolio di backlinks e l’autorità del tuo dominio, segui questa guida.

Questo sarà un tutorial molto semplice e, se non utilizzi questo strumento, ti consiglio vivamente di utilizzarlo ed imparare a come utilizzare google alerts.

Con gli Avvisi di Google puoi trovare qualsiasi tipo di informazione sul web, senza dover fare nulla. È possibile ricevere una notifica sui nuovi post e notizie relative alle cose che ti interessano.

google alerts

È anche possibile ricevere avvisi da blog o giornali alla ricerca di scrittori o per fare guest posts. Condividi il Tweet

Tutto questo si chiama white hat SEO e aumenterà il tuo posizionamento su Google. Google così sarà felice e il tuo sito Web diventerà popolare.

CREA UN ACCOUNT DI GOOGLE ALERTS

Come Utilizzare Google Alerts

Per configurare gli avvisi di google devi avere un account Gmail se non ne hai uno puoi crearne uno da questo link.

Una volta che hai un’e-mail Gmail, puoi andare sul sito web di Google Alerts, c’è un pulsante in basso, e iniziare ad aggiungere avvisi.

CREA UN ACCOUNT DI GOOGLE ALERTS

Metterò un video qui che puoi guardare, che spiega il processo che devi seguire. Il concetto è quello di avere le notifiche e-mail da Google su argomenti che ti interessano.

Quando ti trovi nella home page di Google Alerts, vedrai le opzioni per aggiungere il tuo nome e la tua email agli avvisi.

Questo ti avviserà ogni volta che qualcuno sta cercando o menzionerà il tuo nome o la tua email su Google. Mi piace averlo abilitato.

Ma le caratteristiche più interessanti sono altre! Nel video, ti ho mostrato che ho aggiunto alcuni interessi. Uno di essi è:

  • fare soldi online

Basta inserire fare soldi oline nella casella bianca, quindi puoi scegliere alcune opzioni come:

  1. Quanto spesso vorresti ricevere un avviso.
  2. Le fonti.
  3. In quale lingua desideri questi avvisi.
  4. La regione in cui verranno cercati questi articoli.
  5. Quanti avvisi.

Condividi il Tweet

google alerts fare soldi online

 

Come Creare Backlink Di Alta Qualità Con Google Alert

Dovresti già aver aggiunto avvisi come detto nella sezione precedente. Se lo hai fatto, presto riceverai delle email da Google relative a tali avvisi.

come utilizzare google alerts e trovare siti

Quindi, vuoi esaminare gli articoli inviati da Google e vedere se alcuni di essi potrebbero essere interessanti. Se lo sono, dovresti semplicemente contattare il proprietario del sito web e scrivere qualcosa del genere:

Salve {nome sito web},

Mi chiamo {il tuo nome} e la sto contattando per quanto riguarda il suo {blog / sito web / negozio}.

Sono il proprietario di questo sito web {il tuo sito web}, dove io {scrivo ciò che stai facendo sul tuo sito} e sono esperto in {qualcosa di cui sei esperto}. Puoi trovare ulteriori informazioni sul mio blog qui {link al tuo sito web}.

Trovo che questa risorsa {link alla risorsa} possa aggiungere valore al tuo sito. Se sei d'accordo, mi piacerebbe aggiungere una risorsa dal tuo sito sul mio sito, in cambio di uno dei miei siti sul tuo.

Ho interesse in {interessi tuoi / di solito l'interesse di Google per gli avvisi}, mi sono iscritto alla newsletter del suo sito e non vedo l'ora di saperne di più.

Auguri,

{il tuo nome}

{la tua email}

Se invii 30 e-mail al giorno, probabilmente una o due delle proposte verrà accettata. Il rapporto di successo dipende da quanto sei autorevole.

Per scoprire l’autorita di un sito, Domain Authority (DA), è necessario installare l’estensione per chrome di MOZ.

INSTALL LA MOZ BAR

Come Utilizzare Google Alerts Per Trovare Siti  Con”Guest Posts” E “Scrivi Per Noi”.

Se metti l’avviso tra virgolette, sarai in grado di trovare avvisi per le ricerche dinamiche. E questo può aiutare a trovare persone in cerca di guest posts e scrivi per noi, ecc.

Ecco un esempio di avvisi dinamici:

  • “Scrivi per noi” marketing di affiliazione.
  • “Invia guest post” fare soldi online.

Ovviamente vuoi sostituire “marketing di affiliazione e fare soldi online con la tua nicchia”.

Quando ricevi gli avvisi, invia sempre una email al proprietario del sito web e chiedi che cos’è l’opportunità per cui hai reicevuto l’avviso.

Essere in grado di scrivere un guest post o scrivere per un sito web consolidato è uno dei modi migliori per ottenere tonnellate di traffico e autorità.

Questi sono i miei principali utilizzi di Google Alertb ma, in realtà, ci sono molti altri usi che puoi fare . Se sei interessato a questo, Matthew Woodward ha fatto un lavoro migliore del mio in questo articolo.

Io sono più concentrato sulla SEO e sulla creazione di link con Google Alerts, ma lui ha anche scritto su altri usi.

Ora Ho Milioni Di Siti Web Che Vogliono Che Scriva Post E Articoli Sul Blog.

Se hai imparato a come utilizzare google alerts, potresti finire con un sacco di persone che vogliono che tu scriva cose per loro.

A volte è meglio che tu faccia personalmente il lavoro e scrivi gli articoli. Ma altre volte, quando il sito non è così famoso, potresti voler esternalizzare questo compito.

Quello che ti suggerisco di fare, è di andare su Fiverr e esternalizzare questo lavoro per $5 a qualcuno. Puoi utilizzare il tempo risparmiato dall’esternalizzazione di questo lavoro per fare altre cose più importanti.

trova freelancer per scrivere articoli su fiverr

Prova a scegliere un bravo scrittore con un buon rating! Lo scrittore deve essere madrelingua o esperto! Secondo la mia esperienza, il 96% delle persone provenienti da India e Bangladesh o un paese del terzo mondo faranno un brutto lavoro.

FAI UN ACCOUNT FIVERR ADESSO

Anche se costano poco, non ne valgono la pena! Mi assicurerei di assumere qualcuno di buono dove poter costruire una relazione seria.

Come Includere Il Tuo Sito Web In Google Alerts

Potresti chiederti come questi siti sono inclusi negli avvisi di Google, ed è una buona domanda! Se ritieni che il tuo sito web valga la pena di essere incluso negli avvisi google, potresti prendere in considerazione di contattare google.

Per fare ciò è necessario che le proprietà dei siti Web vengano verificate dagli strumenti di Google Webmaster, quindi è necessario andare alla console di partnerdash di Google e aggiungere da “News”.

VAI ALLA CONSOLE PARTNERDASH

Una volta che sei lì puoi vedere l’opzione “richiesta di inclusione nell’indice delle notizie

includi il tuo sito a google news

Nota che per essere approvato non è facile, il tuo blog deve produrre nuovi contenuti quasi ogni giorno e le notizie che stai producendo devono incuriosire Google.

Un umano controllerà il tuo sito Web e non un robot! È molto comune essere rifiutati, quindi non arrenderti. Se il tuo sito web sarà incluso nelle notizie di Google, puoi essere certo di ricevere un’enorme quantità di traffico gratuito senza dover alzare un dito. Quindi vale la pena provare.

PROVA AD INCLUDERE IL TUO SITO US GOOGLE ALERTS

Conclusioni

A Google piace mostrare sulla prima pagina, siti Web con contenuti fantastici e con link che puntano ad esso con contenuti pertinenti. Condividi il Tweet

FAI UN ACCOUNT CON GOOGLE ALERTS/su_button]

Se impari a come utilizzare google alerts, troverai contenuti pertinenti nella tua nicchia inviati da Google direttamente nella tua casella di posta.

È possibile utilizzare tali avvisi per creare un solido portfolio di link e relazioni con i proprietari di siti web. Tutto quello che devi fare è scrivere al proprietario del sito web e chiedere cortesemente un link al tuo sito in cambio di qualcosa.

Ho scritto un modello di lettera da seguire per aiutarti ad avere successo con questa tecnica. Spero che tu abbia imparatoa a come utilizzare google alerts e questo ti abbia aiutato! Sentiti libero di commentare qui sotto se hai suggerimenti o dubbi.

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa imparerete su questo blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!

Marco Diversi.

Summary
Come Utilizzare Google Alerts Per Creare Backlinks Di Alta Qualità
Article Name
Come Utilizzare Google Alerts Per Creare Backlinks Di Alta Qualità
Description
In questo articolo, imparerai a come impostare google alerts per aiutarti a creare dei backlink di alta qualità. Google ama i siti web con contenuti fantastici e link pertinenti al tuo sito. Gli avvisi di Google ti aiuteranno a trovare contenuti e proprietari di siti Web correlati al tuo business.
Author
Publisher Name
Marco Diversi
Publisher Logo
Cool?
Do You Find It Helpful?
Article Value / Product Value
Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *