Marco Diversi SEO Italia Audit Del Sito | Passi Fondamentali Da Eseguire

Audit Del Sito | Passi Fondamentali Da Eseguire

Audit Del Sito | Passi Fondamentali Da Eseguire post thumbnail image

Incluso nella parte dello sviluppo di un sito internet c’è il desiderio che esso porti visitatori e possibilmente clienti.

Con la tecnologia in continua evoluzione, è necessario continuare ad aggiungere contenuti e riprogettare ciò che è stato iniziato per garantire che continui a produrre risultati.

È qualcosa che viene chiamato audit del sito e, idealmente, dovrebbe essere fatto almeno una volta all’anno. Se non hai familiarità nel fare un audit, ci sono professionisti che possono farlo per te.

Potresti persino anche assumere un esperto in grado di farlo per te. Condividi il Tweet

audit del sito

Se pensi di essere pronto per farlo da solo, c’è una semplice lista di controllo che devi seguire per assicurarti di coprire tutte le parti critiche per ottenere un audit del tuo sito di qualità.

Ci sono anche strumenti online che creano un audit del sito web che possono aiutarti durante il processo.

 

Valutare Il Contenuto Sulle Tue Pagine

Durante l’audit del sito, dovresti consultare l’intero sito e controllare ogni articolo, pagine o altri contenuti che sono stati pubblicati e che sono ancora attive.

Fai una lista di tutti quegli elementi in modo che possiate verificare che contengano tutte le informazioni necessarie per svolgere il lavoro che intendono svolgere.

Controlla che tutto sia aggiornato e pertinente aggiornando i dati vecchi o errati.

Non dovrebbero esserci contenuti duplicati nelle tue pagine. Devi visualizzare informazioni uniche e originali perchè è quello che ti farà fare la differenza sui motori di ricerca.

contenuti duplicatiCi sono strumenti che puoi utilizzare per essere sicuro che tutto sia nuovo e non copiato.

Sono applicate penalità da Google se i loro strumenti trovano contenuti copiati.

Mentre lo fai, controlla anche errori di ortografia e grammatica. Qualsiasi cosa del genere screditerà la tua pagina ed autorità.

Cercate che tutti i vostri contenuti coinvolgano il vostro lettore e commercializzino i servizi che state offrendo. Dovrebbe anche essere mirato al tuo pubblico specifico e pieno di materiale che sia per loro piacevole.

Dovresti anche essere sicuro che non ci siano molti annunci , pop-up o distrazioni. Questo farà allontanare rapidamente i visitatori.

 

Controllare Il SEO

Il SEO potrebbe essere la parte essenziale del tuo sito web. Fare del buon SEO è quello che ti fa notare nei motori di ricerca.

Puoi utilizzare degli strumenti di verifica SEO per verificare le parole chiave per assicurarti che quelle che hai siano parole chiave di qualità. Mettere una tonnellata di parole chiave nei tuoi articoli non funziona più ed è solo un male per il tuo sito.

Se il tuo sito è nuovo, potresti invece utilizzare alcune parole chiave long tail.

Le vendite e i lead verranno generate con calls-to-action, marketing e pagine di destinazione ottimizzate.

Il tuo strumento di controllo dell’SEO sarà in grado di aiutarti anche in questo. Verifica di disporre di una struttura dell’URL semplice e pulita che scorra bene attraverso l’intero sito.

 

PROVA MONDOVO AUDIT TOOL

 

mondovo seo audit tool

Gli URL delle landing pages devono contenere la parola chiave che stai cercando di rankare. Assicurati di includere link interni e ad altre pagine.

 

La Valutazione Tecnica Dell’ Audit Del Sito

Infine, è il momento di concludere le cose con una valutazione tecnica del tuo sito web. Questa parte dell’audit del sito sarà la più difficile, quindi potresti voler assumere qualcuno che lo faccia per te.

Se pensi di poterla gestire da solo, devi sapere cosa stai facendo.

Verifica che il tuo sito si carichi rapidamente. Dovrebbe essere anche amichevole da usare. Tutto ciò che è lento o difficile da accedere allontana le persone.

Inoltre, deve essere ottimizzato per essere visualizzato su un dispositivo mobile. Oggi molte persone usano i loro telefoni invece che i PC per cercare informazioni e tu vuoi essere sicuro che possano il tuo sito dal loro cellulare.

seo tecnicoPotresti avere link rotti che portano a pagine non più esistenti o inutili.

Controlla ogni link per assicurarti che funzioni ancora. Non vuoi inviare i tuoi visitatori in un vicolo cieco.

Esiste un file chiamato robots.txt e, se non funziona correttamente, potrebbe impedire ai web crawler di accedere al tuo sito.

Il tuo server e i tempi di caricamento dovrebbero essere veloci, leggi qual’è la migliore compagnia di hosting, e le pagine non dovrebbero essere troppo grandi.

 

Il Risultato Finale

All’inizio potrebbe sembrare un pò scoraggiante passare attraverso questo processo di verifica del tuo sito. Potrebbero anche servirti molte ore per farlo.

Tuttavia, tutti gli sforzi ne varranno la pena quando si finirà, il tuo sito web funzionerà correttamente e potrebbe posizionarsi primo su Google. Se segui tutti le norme dell’SEO e esegui degli audit del tuo sito frequentemente per trovare errori riuscirari ad arrivare primo.

Se ti è piaciuto questo articolo per favore condividilo e commenta qui sotto. Condividi il Tweet

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog! 

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti: 

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!

Marco Diversi.

Cool?
Article Value / Product Value
Summary

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post