Sono una persona molto frugale, le mie maggiori spese sono benzina, affitto, hosting, cibo e multe, ma media buying è qualcosa di non frugale di sicuro.
Ho iniziato il mio viaggio con il marketing di affiliazione con media buying. Dato che sono uno che impara veloce e un soluzionista, ho iniziato a guadagnare subito grazie ad AdWords.
AdWords è la rete pubblicitaria PPC (Pay Per Click) di Google. Mi piaceva molto, pubblicavo annunci a un prezzo economico come $ 0,01 per click. Grazie ai miei superpoteri, sono stato in grado di realizzare campagne estremamente redditizie con un enorme ROI (Return on Investment).
L’unico problema è che ho iniziato a pubblicare campagne su Internet, senza aver letto i termini e le condizioni.
3 mesi dopo, dopo aver immaginato la mia vita circondata da milioni di ragazze e Lamborghini! Tutto è sparito, Google mi ha bannato per sempre su AdSense e AdWords.
Ho attraversato la linea di uno stato d’animo bruttissimo, e tutto quello che volevo fare era tagliarmi la testa. Ci sono molte altre fonti di traffico ma nessuno batterà mai Google.
Ora, alcuni anni dopo, penso che questa sia stata una buona cosa che è successo alla mia vita. Ho iniziato a imparare SEO e come classificare i siti dopo quel disastro.
Ora, ho traffico sui miei siti gratuitamente con un ROI ancora maggiore rispetto a prima.
Qui in questo articolo, vi dirò quali sono i pro e i contro di media buying e del traffico organico. E perché dovresti imparare entrambi e diventare eccellente in almeno uno di quelli. Ho deciso di essere eccellente con SEO e traffico organico gratuito.
Che Cos’è Media Buying?
Media Buying è mettere la tua azienda, links, pubblicità o qualsiasi altra cosa che possa essere redditizia per te su altri siti web.
Il più famoso ed efficace è AdWords di Google. Pagherai un pò di soldi a Google e avrai la tua attività sulla prima pagina di Google.
Non è così semplice come ho scritto prima, ma alla fine della storia, avrai quel tipo di risultati. Con media buying, puoi iniziare a generare traffico e / o guadagnare denaro in poche ore.
Tutto quello che devi fare è trovare una fonte di traffico. Ci sono milioni di fonti di traffico, elencherò alcuni delle più famose in seguito.
E poi, dovrai pagare per ottenere quello che vuoi di fronte a milioni di persone. Questo è molto costoso e se non sai cosa stai facendo puoi semplicemente perdere soldi.
Sono stato bannato da Google per la vita, quindi per me è finita con loro, e ho fatto saltare $ 500 in 45 minuti con un’altra fonte di traffico senza guadagni.
Ma ho anche guadagnato un bel pò di tempo fa, ma solo con AdWords, con Facebook Ads o altre fonti, la mia fortuna non era la stessa.
Alcune famose fonti di traffico sono:
- AdWords
- Bing Ads
- Facebook Ads
- AdThrive
- Traffic Junky
- Juicy Ads
- Propeller Ads
- Double Click
- And many more
Cos’è Il Traffico Organico Gratuito?
Questo tipo di traffico è il Santo Graal per chiunque. Se sei in grado di mettere la tua attività sulla prima pagina di google, farai un sacco di soldi, qualunque cosa accada.
Il problema è che ci vuole un sacco di tempo e devi sapere cosa stai facendo. Le cose più importanti che devi prendere in considerazione mentre provi a salire la scala su Google sono gli aggiornamenti degli algoritmi di Google e il SEO (Search Engine Optimization).
Alcuni dei più famosi guru online che parlano di SEO sono Neil Patel e Brian Dean. Puoi imparare tanto a guardare i loro video e blog.
Ma sono più concentrati su whitehat SEO. Il mondo SEO è diviso in:
- Whitehat SEO. (A Google Piace).
- SEO di Grayhat. (A Google semi-piace).
- SEO Blackhat. (A Google non piace).
Le tattiche SEO sono le migliori pratiche da utilizzare in modo che Google possa amare il tuo sito Web e per andare sulla prima pagina.
In altre parole, continua a giocare con i tuoi siti e impara SEO lungo la strada. In base alle tue esigenze, in un paio d’anni, il tuo sito web verrà notato e il traffico sarà costante.
Avere Un Blog O Un Forum Sul Tuo Sito Web
Indipendentemente dalla tua attività, il modo più efficace per aumentare il tuo posizionamento è mantenere il tuo sito web vivo con nuovi contenuti. Hai bisogno di un blog sul tuo sito web, o di un forum o entrambi.
Se hai un blog puoi controllare i tuoi contenuti e scriverli da solo, con i forum il contenuto è generato dagli utenti e piace a Google comunque.
Il modo migliore per essere il primo su Google è quello di scrivere il tuo blog su una nicchia che non è satura. Se tu avessi un sito web che parla di diete, non puoi pensare di andare primo su Google per la ricerca “diete“.
Invece, potresti andare per primo su Google in pochi anni per una ricerca per parole chiave long tail come “migliore dieta keto per bambini”.
Il blog di Marco Diversi sarà incentrato su come classificare i siti utilizzando tecniche SEO! Quindi, se sei interessato, segui il mio blog su Feedly, aggiungilo ai segnalibri e iscriviti alla newsletter.
Nella foto qui sotto puoi vedere la mia opinione e il confronto tra queste due fonti di traffico. Questo è come un riassunto di questo intero articolo in un’infografica.
Media Buying Diretto
Come avrai capito, non sono più un grande fan dei tradizionali PPC o persino dell’acquisto di spazio pubblicitario dai networks.
Oltre all’acquisto di media PPC come Adwords, puoi anche acquistare annunci tramite reti pubblicitarie o spazi pubblicitari su siti web con molto traffico.
Se si decide di fare questo è necessario un network come juicy ads per la nicchia adulti, ad esempio. E puoi comprare uno spazio banner per anche $1200 o anche più per una settimana. C’è anche spazio pubblicitario per $ 20 a settimana.
Se si mette un banner su un sito nicchia correlata alla propria, si avrà a disposizione un numero illimitato di clicks su questo banner per lo stesso prezzo fisso pagato in precedenza.
Questo può essere buono o può essere un rischio! Cosa succede se le persone non fanno clic sugli annunci o se quella settimana in cui si acquista l’annuncio, non molti visitatori visitano quel sito?
Se si desidera acquistare spazio pubblicitario, è possibile utilizzare una rete come juicy ads o traffic junky o qualsiasi altra cosa si desideri. Oppure puoi contattare direttamente il proprietario del sito web e chiedere a lui di mettere i tuoi annunci su di esso per soldi.
Questa guida e tutorial su trafficgenerationcafe è più dettagliata su media buying diretto e ti suggerisco di leggerlo.
Gli shoutouts sono anche popolari per soldi sui social media, e questo è un tipo di media buying diretto pure!
Consigli Da Utilizzare Quando Si Fa Media Buying Diretto
Stai per spendere soldi per mettere un annuncio su un sito web! Non vuoi sprecare denaro su un sito web senza traffico o senza alcuna autorità. In questa immagine, possiamo vedere che un sito web come answererthepublic, chiede $ 7000 al mese per tale spazio pubblicitario.
Ci sono molti fattori da considerare quando si posizionano link o annunci su altri siti web. Se vuoi saperne di più leggi questo blog. Dirò tutto prima o poi.
Ma tre controlli istantanei che puoi fare immediatamente sono:
- Il Ranking di Alexa: ti darà una panoramica del traffico su quel sito. Più il numero è vicino a 1 più traffico ha quel sito. Ad esempio, Google si posiziona #1 e YouTube # 2 e Facebook # 3
- Il DA di MOZ: ti dirà in pochi secondi se quel sito ha backlink buoni che puntano ad esso. Viene misurato su una scala logaritmica da 1 a 100. Più grande è il numero più difficile è raggiungere 100. Sarà facile avere un DA di 10-12, un pò meno facile da ottenere 20, un pò più difficile per passare a 30 e poi diventerà sempre più difficile. Se hai a che fare con un sito web con DA superiore a 30 o più, hai a che fare con qualcosa di interessante. È necessario installare la barra MOZ da questo link per verificare questa metrica.
- SEMrush: ti darà milioni di indicatori ma quello che devi cercare immediatamente è il volume di ricerca organico. Se il valore organico è superiore a 5k ed in crescita, è interessante.
Media Buying È Come Un Gioco Dove Si Fanno Soldi
Se vuoi essere un buon media buyer, devi imparare a come analizzare i dati e soprattutto tracciare tutto. Ho scritto un articolo del miglior tracker gratuito che puoi usare, chiamato redtrack.io. Ti consiglio di creare un account con loro e usarlo in una qualsiasi delle tue campagne.
CREA UN ACCOUNT CON REDTRACK.IO ORA
Devi anche tenere traccia delle tue campagne fatte con media buying diretto! Con redtrack, sarà più facile dal momento che il tracciamento dai domini è possibile.
In questo articolo, sono un pò vago su come farlo e cosa fare! Ma coprirò tutto e sarò più specifico in altri articoli.
Principali Network Per Monetizzare Il Traffico Organico Gratuito O A Pagamento
Ecco un elenco dei networks più redditizi che puoi utilizzare per monetizzare il tuo traffico! Fai un account da tutti loro ora così li hai già pronti.
Conclusioni
Per concludere, sono un amante del traffico organico gratuito ma lavoro anche 19 ore al giorno nei weekend inclusi. Mi piace mettere giù i semi in modo che io possa raccogliere i frutti più tardi.
Se vuoi vedere qualche gratificazione immediata e sei disposto a buttare un pò di soldi in pubblicità. Basta registrarsi alle reti pubblicitarie principali sopra elencate e le famose sorgenti di traffico sopra.
Quindi dovrai creare landing pages o semplicemente inviare traffico diretto a tali offerte con media buying. Mi piace molto acquistare spazi pubblicitari su siti Web noti invece di utilizzare un sistema PPC.
Ma la fonte di traffico più redditizia è il traffico organico! Le persone cercano quel particolare argomento o prodotto e un sacco di persone odiano gli annunci.
Se lavori sul SEO dei tuoi siti web, farai molte più vendite da persone che ti trovano organicamente rispetto agli annunci a pagamento.
A mio parere, se con pubblicità a pagamento pagherà 1 persona su 100, con traffico organico 8 persone su 100 pagheranno. Questo è solo un esempio e una percentuale che ho stimato dalla mia esperienza.
Per classificare un sito web su Google, se hai fatto tutto bene e hai lavorato molto, di solito ci vuole 1 anno in media.
Quindi sii pronto a guadagnare zero soldi per un pò.
Risorse
Migliori Risorse Per Affiliate Marketing
Redtrack.io Miglior Tracker Per Affilaiti
Cosa Imparerete Su Questo Blog!
Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:
- SEO (Search Engine Optimization).
- Affiliate Marketing
- Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
- Coding e WordPress
- Guadagnare con un computer e una connessione Internet anche mentre dormi.
Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.
Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!
Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!
Marco Diversi.