Marco Diversi Cryptocurrency Italia Investire In Criptovalute | Guida e Modi Migliori Per Farlo

Investire In Criptovalute | Guida e Modi Migliori Per Farlo

Investire In Criptovalute | Guida e Modi Migliori Per Farlo post thumbnail image

Non posso avere un blog “su come fare soldi online” nel 21° secolo senza parlare di come investire in criptovalute.

Marco Diversi è abbastanza esperto in questo campo, e ho anche investito un pò di soldi in questo. Ho anche realizzato tutorial su come fare trading online con le cryptovalute.

Questo articolo ti fornirà una panoramica di cosa è una criptovaluta. Ti darò una certa dimestichezza con i termini più importanti che devi sapere, e su come investire in criptovalute correttamente.

Non sono sicuro di aver bisogno di questo, ma ho letto su altri siti web persone che scrivono un disconoscimento dicendo: “Non sono un consulente finanziario, quindi non effettuare alcun investimento perchè l’ho scritto su questo articolo“.

come investire in criptovalute

Bene, questo vale anche per me! Per quanto possa essere bravo, i soldi sono tuoi e se vai a perdere soldi non è colpa mia, quindi fai prima la tua ricerca.

Qualcosa di cui sono sicuro sia necessario e che è gratis, è avere un account Coinbase e un account Binance.

 

CREA UN ACCOUNT CON COINBASE

 

Poi da lì, puoi andare da qualsiasi altra parte. E qui sto per dirti come.

Com’è Investire In Criptovalute?

Decidere di investire in criptovalute è molto simile all’acquisto di azioni di una società e quindi avere un profitto da esse quando crescono.

Se dovessi individuare la nuova Amazon e acquistare una quota per 1 $ oggi potrebbe valere $ 10.000 in pochi anni. Condividi il Tweet

Investire in criptovalute è molto simile! Potresti aver sentito dire che bitcoin valeva pochi dollari qualche anno fa e nel dicembre 2017 1 BTC (Bitcoin) valeva $ 20.000.

Uso tradingview per far trading e guardare i grafici, possiamo vedere un grafico qui della sua crescita nel corso degli anni.

bitcoin btc prezzo in tutta la storia

Il Bitcoin è la valuta principale ed è stato creato nel 2011 da una persona sconosciuta soprannominata Satoshi Nakamoto. Se sei interessato a tutta la storia leggi questo breve articolo su Wikipedia.

Da una singola moneta chiamata Bitcoin, ora nel 2018, abbiamo migliaia di monete diverse, ognuna delle quali promette uno scopo diverso.

Penso che questo “spazio crittografico” potrebbe collassare e sarà presto solo storia o sarà adottato come un modo più efficiente decentralizzato per trasferire soldi e fare operazioni bancarie.

Non ho idea di cosa porterà il futuro, ma sono sicuro che se sei intelligente su questo periodo dell’umanità puoi trarne un buon profitto.

Concetti E Termini Per I Quali È Necessario Acquisire Familiarità

Concetti

BlockChain: La Blockchain è una pila di blocchi costituita da transazioni di record crittografati. Funziona come un registro/libro mastro (open ledger) e chiunque è in grado di vedere le transazioni e funziona peer to peer in modo che nessuno possa modificare i blocchi senza il consenso di tutti gli altri. Bitcoin ha la sua blockchain e dato che è la criptovaluta più importante. Bitcoin può essere chiamato un Coin.

Coin: Bitcoin è l’unico Coin in quanto è la più potente e l’unico che si può chiamare coin. Per essere un coin bisogna avere una blockchain personale su cui funzionare.

ALTcoin: ALT significa alternativo. Qualsiasi altro coin, e ricorda per essere una coin che devi avere la tua blockchain, si chiama ALTcoin. Gli altcoin più famosi sono Ethereum, Litecoin ecc.

Tokens: questi sono altcoins che non hanno il proprio blockchain su cui funzionare. La maggior parte di questi altcoin funzionano sulla blockchain di ethereum e sono chiamati token ERC-20. Se vuoi funzionare sulla tua blockchain è molto più costoso e complicato. Quindi la maggior parte di questi altcoin ha deciso di andare sulla blockchain di ethereum per risparmiare denaro fino a quando non diventano più usati e popolari.

ICO: Initial Coin Offer è un progetto che mira a diventare un token ed essere quotato sul coinmarketcap. Chiunque può fare un ICO, se si è bravi con le parole e il marketing si può effettivamente raccogliere un sacco di soldi da esso senza nemmeno bisogno di avere alcuna tecnologia alle spalle. Poi, quando raccogli i soldi, se raccogli i soldi, puoi decidere se vuoi andare sul mercato. Puoi semplicemente rinunciare e truffare fondamentalmente tutti gli investitori, se lo vuoi anche tu. Quest’ultima opzione non si verifica molto spesso ma può accadere.

investire in criptovalute in italia

Termini

Circulation supply: questo è il numero totale di coins che circolano.

Exchange: è il luogo in cui è possibile acquistare ALTcoins e tokens tramite Bitcoin o Ethereum principalmente.

Fiat: è il vero denaro che hai nelle tue tasche e nelle banche vere. Ad esempio, una valuta fiat sarebbe l’Euro, e un trasferimento FIAT è un bonifico dalla tua banca a un “cripto qualcosa“.

Hash: quando invii o ricevi monete, firmi un hash! È una cosa molto comune con la crittografia e la cosa che devi sapere su questo è che quando un hash è firmato non è reversibile ed è per sempre.

Market cap: è il prezzo per coin moltiplicato per il circulation supply.

Max Supply: ogni moneta è progettata per avere un numero massimo di quella moneta disponibile in assoluto. Questo può essere dovuto al modo in cui la moneta viene sviluppata.

Miner: è quello che convalida le transazioni sulla blockchain. Risolvono complessi algoritmi di crittografia per creare i blocchi.

Public key: è la chiave del tuo portafoglio pubblica per il libro mastro (ledger).

Private key: è la chiave di cui hai bisogno per aprire il tuo portafoglio, deve essere tenuta al sicuro.

Wallet: è un portafoglio digitale in grado di memorizzare valuta digitale. Può essere un portafoglio online come coinbase o un portafoglio software come un exodus o un portafoglio su disco rigido come il portafoglio ledger wallet.

White Paper: è l’idea alla base di un progetto, tutto inizia con un white paper. E poi se alla gente piace, puoi ottenere denaro per costruire il tuo ICO e andare sul mercato.

Slang

FOMO: Fear Of Missing Out. (Paura di perdere qualcosa) di una moneta economica che salirà. È la sensazione di merda che hai quando vedi un prezzo altcoins molto basso il giorno prima e poi il giorno dopo va a 100 volte di più.

FUD: Fear Uncertainty Doubt. Paura Incertezza Dubbio. Sentimenti molto comuni nello spazio crypto.

HODL: Hold On Despite Loss. Tieni Nonostante La Perdita. È uno sbaglio a scrivere la parola inglese “hold” (tieni). È molto usata e significa che anche se vedi il prezzo scendere, abbi fiducia nel futuro quando salirà e lo manterrai per ora nei tuoi portafoglio.

Moon: lo slang per dire che il prezzo di un altcoin andrà a valori molto alti in futuro.(Sulla luna).

Pump and Dump: Slang usato quando media e blog parlano tanto in modo buono di una moneta in modo che la gente la comprerà e il prezzo andrà sulla luna (MOONING). Allora la gente la venderà per fare un profitto e il prezzo scenderà. Su e giù su e giù.

Whales: una balena (Whale) è una persona che ha un’enorme quantità di bitcoin o altcoins. Come se avessi 500 bitcoin o più 5000 o qualsiasi altra cosa, sei una whale. Le whales possono spostare il prezzo mondiale di qualsiasi moneta quando decidono di ottenere profitto.

Come Investire In Criptovalute

Ci sono milioni di modi in per investire in criptovalute! Ma qui ti dirò il modo più economico, più veloce ed efficace per farlo. Condividi il Tweet

investire in criptovalute

Per poter investire in criptovalute e in qualsiasi altcoin, token o qualunque cosa tu voglia, devi possedere alcuni bitcoin. Non è necessario acquistare 1 bitcoin, ovviamente, ma è possibile acquistare 0,001 BTC o qualsiasi importo si desideri acquistare.

Hai bisogno di comprare bitcoin perché per comprare altcoin devi usare gli exchanges che di solito accettano solo Bitcoin o Ethereum.

È mio consiglio di comprare bitcoin perché è l’unico accettato da qualsiasi exchange. Il modo migliore per acquistare bitcoin è tramite coinbase. Puoi creare un account con il pulsante qui sotto per accelerare il processo, riceverai $ 10 se ti iscrivi con questo pulsante, quindi fallo!

 

CREA UN ACCOUNT COINBASE GRATUITO

 

Crea un account nello stesso modo in cui lo creerai per un social network. Inserisci e-mail e password e mettilo al sicuro con un 2fa (autenticazione a due fattori).

Ti consiglio vivamente di utilizzare l’app authy anziché google authenticator, non ci sono paragoni e fidati di me.

 

SCARICA AUTHY

 

Un vantaggio di Authy è che se si perde il telefono non si è fregati perchè è possibile eseguire il backup dei token dell’ autenticazione a due passaggi tramite il numero di cellulare e l’e-mail.

Una volta che hai un account di coinbase ti chiederanno di verificare la tua identità dato che sono come una banca per così dire.

Invia loro o scansiona un documento d’identià e connetti la tua banca ad esso. Puoi inviare $ 0,01 a coinbase tramite la tua banca per verificare.

Se hai bisogno di una fantastica banca online in modo che tu possa semplicemente usare per questo tipo di cose, ti consiglio vivamente di aprire un conto gratis con N26.

 

APRI UN CONTO GRATIS CON N26

 

Come Acquistare Bitcoin Con Coinbase

Una volta verificato e potrebbero essere necessari alcuni giorni, è possibile acquistare bitcoin tramite coinbase. Se non sei esperto di tecnologia, puoi utilizzare la piattaforma di coinbase che è super facile.

Tutto quello che devi fare è inviare loro un bonifico bancario con i soldi che desideri investire in bitcoin e quindi puoi acquistare bitcoin da .

In questo modo dovrai pagare le commissioni ed è un pò ritardato. C’è un trucco che puoi usare per non pagare commissioni e farlo gratuitamente.

dashboard di coinbase

L’exchange di Coinbase si chiama gDax ed è lo stesso sito Web e puoi utilizzarlo per eliminare le commissioni utilizzando lo spread delle transazioni.

Sentiti libero di commentare qui sotto se non sei sicuro di cosa sto parlando. Ma se hai davvero bisogno di ulteriore aiuto, ecco un video che ho realizzato con la procedura esatta che devi seguire.

Se lo fai per inviare denaro a Coinbase e acquistare BTC, non dovrai pagare alcuna commissione.

Se hai problemi ed è troppo difficile per te mandami un messaggio e io ti aiuterò. La parte per non pagare le commissioni può essere complicata. L’importante è che tu abbia configurato i tuoi account di coinbase e binance per ora.

 

CREA UN ACCOUNT COINBASE GRATUITO

 

Come Acquistare Altcoin?

Per acquistare altcoin e investire in criptovalute meno famose dei bitcoin è necessario uno exchange (scambio). Ci sono molti scambi, ma il migliore, facile da usare e gratuito è  Binance. Puoi creare un account dal pulsante sottostante.

 

CREA UN ACCOUNT SU BINANCE

 

Per acquistare qualsiasi altcoin dovrai inviare bitcoin all’exchange per poter scambiare altcoin con bitcoin tramite la piattaforma di scambio.

piattaforma di trading binance

In poche righe questo è il processo che devi sempre seguire:

  1. compra bitcoin su coinbase via gdax per non pagare commissioni.
  2. trasferisci i bitcoin con gdax nel portafoglio BTC di binance.
  3. vai alla piattaforma di trading di binance e cerca il tuo altcoin preferito.
  4. effettua un ordine e acquistalo con bitcoin.
  5. gli altcoins che hai comprato andranno nel tuo portafoglio dell’exchange (binance).

Ecco un altro breve video con questo processo. Se non riesci a capirlo e farlo, mandami un messaggio. Questo è un tutorial che ho fatto per acquistare Tron TRX, ma lo stesso vale per qualsiasi altro altcoin.

Ci sono molti scambi in cui puoi comprare altcoin, ma questi in questa lista sono i più affidabili, completi, facili e famosi:

La cosa più importante è che hai un account coinbase valido e sicuro per conservare i tuoi bitcoin. E un account Binance ben protetto per comprare altcoins.

Quali Sono I Migliori Altcoin Da Investire In Criptovalute?

Questa domanda è molto difficile da rispondere! A mio parere, devi essere intelligente su questo argomento e provare semplicemente a fare HODL su alcune monete su cui hai una grande fiducia o realizzare un buon profitto a breve termine.

Ho comprato 600 euro di TRX 5 mesi fa per $ 0,03, 600 / 0,03 = 20.000 TRX. Poi li ho venduti per $ 0,27 e ho realizzato questo profitto 20.000 * 0,27 = (5400 – 600) = $ 4800 in un solo colpo. Ma sono stato fortunato che TRX è stato pompato e poi scaricato.

A mio parere, non ci sono molte monete fantastiche, quelle su cui ho più fiducia sono:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Monero
  • Cardano
  • Iota
  • Stellar
  • Steem
  • Binance Coin

Ma ho comprato un pò di tutto! Solo per essere sicuro, e io faccio HODDLING con alcune di loro con la speranza di un futuro radioso.

Non spendere mai più di quanto puoi permetterti! Questo è un investimento molto volatile e potresti finire con niente.

Il sito Web più importante che è necessario aggiungere ai segnalibri e seguire per esaminare tutte queste monete e varianti è CoinMarketCap (CMC). Puoi trovare un pulsante qui sotto e guardare questo sito tutte le volte che puoi.

GUARDA LA SITUAZIONE SU CMC

FAQ (Domande Frequenti)

Come Posso Ottenere Un Vero Profitto Da Questo?

Per trarne profitto dovrai sempre trasferire i tuoi profitti dagli exchanges a Coinbase. Coinbase è uno degli unici servizi che forniscono scambi fiat tra criptovaluta e soldi reali. Supponiamo che tu abbia acquistato 1Bitcoin per 1 dollaro oggi, e in 10 giorni 1 BTC ne vale 100 dollari puoi ritirare i $ 100 alla banca associata al tuo account Coinbase. Per gli altcoin, dovrai scambiare su Binance, ad esempio, il nuovo valore di altcoin per bitcoin. La mia raccomandazione è di aprire N26 poiché è super veloce e funziona da dio. Crea un conto bancario N26 gratuito.

È Una Bolla?

Potrebbe essere, nessuno lo sa! Le banche odiano la criptovalute perchè l’idea di un sistema decentralizzato farà crollare l’intero sistema bancario su se stesso. Gli investitori come warren buffet pensano che questa sia una cazzata completa, penso che lui sia molto intelligente ma che parli anche del suo interesse. Se bitcoin viene adottato, sarà più difficile per lui guadagnare denaro con i suoi titoli. Bill Gates invece non esprime nulla di negativo e nemmeno niente di buono. Pensa che sia una bella idea nel complesso. Io penso che potrebbe essere una bolla ma puoi fare un enorme profitto adesso se sei intelligente a riguardo.

Le Persone Stanno Facendo Soldi Per Davvero Con Questo?

Sì, le persone intelligenti fanno tonnellate di soldi con le piattaforme di trading. HODLing intelligentemente e creare ICO e crowdfunding in grado di generare milioni di dollari in poche settimane.

Come Acquistare Bitcoin Da Un Paese Del Terzo Mondo?

Non sono molto esperto in questo, ma ho sentito che Coinbase non è disponibile in India, Pakistan e in tutti questi paesi. Se sei da la potresti voler fare una piccola ricerca su google. Sono abbastanza sicuro che tu possa comprare bitcoin se sei originario dell’India da cex.io. Ma non sono sicuro al 100%.

COMPRA BITCOIN CON CEX.IO

Conclusioni

In conclusione, se vuoi investire in criptovalute devi essere pronto per affrontare un ambiente molto volatile Condividi il Tweet

I prezzi possono andare su e giù molto a seconda di cosa fanno le whales (balene) e le adozioni di monete e pump and dump.

investire in bitcoin

Se vuoi investire in criptovalute, il modo migliore per farlo è avere un buon conto Coinbase protetto, e se non hai creato un account, fallo adesso.

 

CREA UN ACCOUNT CON COINBASE

 

E poi per comprare altcoins hai bisogno di un exchange semplice e sicuro come  binance. Crea un account ora se non l’hai già fatto.

 

CREA UN ACCOUNT CON BINANCE

 

Per poter acquistare qualsiasi altcoin è necessario acquistare bitcoin tramite Coinbase. Se usi gdax da coinbase puoi eliminare le commissioni.

Il sito Web più importante da guardare è coinmarketcap. Puoi vedere tutto ciò che sta accadendo con i prezzi. Dovresti studiare anche come investire in criptovalute, trading e mettere in sicurezza le tue monete.

Penso che questo sia un bel periodo dell’umanità e se sei intelligente su questo, puoi fare buoni profitti da esso.

Per fare profitti dovrai scambiare qualsiasi altcoin che hai di qualunque cosa per bitcoin tramite uno scambio come Binance.

Quando la moneta viene trasformata in Bitcoin, puoi metterla su coinbase e prelevare il denaro sul tuo conto bancario.

Ecco come è possibile investire in criptovalute spiegato in alcuni video e frasi. Sentiti libero di contattarmi per qualsiasi dubbio.

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto 

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!

Marco Diversi.

Cool?
Article Value / Product Value
Summary

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post