Marco Diversi Affiliate Marketing Italia Fare Soldi Online Con Google Ads Metodo # 1

Fare Soldi Online Con Google Ads Metodo # 1

Fare Soldi Online Con Google Ads Metodo # 1 post thumbnail image

In questo articolo, vi dirò finalmente un metodo per fare soldi online con google ads che funziona perfettamente e richiede pochissimi soldi.

Fino adesso questo blog è stato più focalizzato nel darti alcune nozioni sul SEO e su ciò che il marketing di affiliazione.

Ti ho anche presentato alcuni degli strumenti più potenti che puoi usare come SEMrush, Clickfunnels e molti altri.

In questo articolo, invece, ti racconterò un metodo che ho utilizzato prima di essere stato bannato a vita su Google per guadagnare, con un budget molto basso.

Quindi se non mi conosci, odio sprecare soldi su cose che non funzionano. Se vuoi fare soldi online non ci sono scorciatoie.

Avrai bisogno di molto lavoro e pazienza (facendo SEO) o dovrai pagare dei soldi per il traffico.

fare soldi online con google metodo uno

Non esiste una fonte di traffico migliore di Google Ads che era chiamato AdWords alcuni mesi fa prima del rebranding in Google Ads.

Google è la migliore fonte di traffico e talvolta anche la più economica, più efficiente e facile da capire.

Baserò su questo il mio primo tutorial su come fare soldi senza lavorare per un padrone!

 

FAI IL TUO ACCOUNT DI GOOGLE ADS ADESO

 

Qualcosa che devi considerare è che sono bannato a vita da Google Ads. Non posso mostrarti i miei guadagni con questo metodo e non posso nemmeno pubblicare campagne.

Sono stato bannato a vita perché stavo pubblicizzando roba per adulti in un modo che non era conforme alle loro politiche.

Se mantieni la tua pubblicità non adulta non verrai sicuramente bannato. Condividi il Tweet

 

Come Funziona Google Ads In Poche Parole

Google sta facendo trilioni di dollari dalla pubblicità! Le persone pagano Google per avere la propria attività nei risultati di ricerca di Google per esempio.

esempio di risultati di ricerca

Oggi sono qui per dirti che puoi farlo anche tu. Bastano pochi secondi per creare il tuo account di Google Ads ed eseguire la tua prima campagna.

Il modo in cui Google Ads funziona in poche parole è molto semplice.

Supponiamo che tu abbia iniziato ieri un sito web che parla di “Travelling to Italy“.

Non c’è modo che il tuo sito web vada sulla pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) di Google, giusto?

Se vuoi che sia nella prima pagina dovrai fare SEO e aspettare un periodo di tempo sconosciuto prima di essere mostrato, purché tu offra valore alle persone che vogliono viaggiare in Italia.

Se invece crei un account Google Ads, sarai in grado di sbattere il tuo sito sulla prima pagina di Google in pochi secondi.

 

FAI IL TUO ACCOUNT GOOGLE ADS

 

Tutto quello che dovrai fare è pagare più di qualcun altro su quella specifica marketing di affiliazione:

“Travelling to Italy”. (viaggiare in italia).

Tutto ciò si basa su un sistema di offerte (BID/BIDDING), in cui potrai visualizzare il prezzo di una parola chiave specifica dalla dashboard di Google Ads. Se paghi poco più del prezzo di offerta, il primo spot sarà tuo.

Facile vero?

Se vuoi fare soldi usando AdWords ora chiamato Google Ads dovrai trovare parole chiave redditizie che costano non troppi soldi e che hanno l’intenzione di acquisto.

Come trovarle? (continua a leggere). Condividi il Tweet

 

Come Fare Soldi Online Con Google Ads Metodo Uno

Ci sono infiniti metodi che puoi usare per fare soldi con Google, questo è sicuro. Ma qui sto per dirvi un metodo che ho usato e che funziona perfettamente.

Puoi modificare questo metodo e vedere cosa funziona meglio per te, ma ecco come funziona.

Se scorri il tuo feed di Instagram o Twitter, ad esempio, ci saranno molti annunci mostrati lì da persone che pubblicizzano su Instagram e Twitter.

Ovviamente lo stesso vale per qualsiasi altro sito web o app, ma trovo Instagram molto buono per questo.

Gli annunci pubblicati su Instagram sono nella maggior parte dei casi rilevanti a te. Quindi avrai un qualche tipo di interesse per le cose che ti vengono mostrate.

Per questo, è possibile ringraziare Instagram perché è possibile utilizzare questi annunci per fare soldi tu stesso.

Se non hai già un account di Google Ads  ti suggerisco di crearne uno dal momento che è gratuito. Sarai in grado di vedere i costi di ciascuna parola chiave che digiti nel keyword planner.

Possiamo vedere che ad esempio per la parola chiave “traveling to Italy” per i risultati in Inglese è necessario pagare un’offerta minima per essere mostrato in alcune pagine dei risultati di ricerca.

viaggio in italia google keyword planner bid

 

PPC 101

$ 1,11 per clic (low range), non la prima pagina probabilmente e $ 3,18 (high range) per andare sulla prima pagina di Google.

Se vuoi andare sulla prima pagina di Google dovrai pagare $ 3,20 per ogni clic che le persone faranno sui risultati della ricerca.

Questo è chiamato un modello PPC (pay per click) e, come puoi vedere se hai 100 click su quel risultato, dovresti pagare:

$ 3,20 * 100 = $ 320

Pagherai solo se le persone cliccano su di esso!

Puoi impostare un budget giornaliero pari a $ 5, ma una volta che il clic ha luogo, gli annunci non verranno visualizzati fino al giorno successivo.

Come puoi vedere, questo può essere tremendamente costoso! Soprattutto considerando che $ 3 per click è ancora considerato un’offerta molto economica.

Puoi vedere qui su ProductHunt, ho trovato le parole chiave più costose al mondo, dai un occhiata ora e upvote.

cpc più costoso del mondo

Per la parola chiave “purchase auto insurance online” in Mississippi, USA, alcune persone dovranno pagare più di $ 624 per apparire sul primo posto per clic.

Santo cielo!

Se non ci fossero soldi da fare, nessuno li pagherebbe.

Quindi torniamo su Instagram.

Ogni volta che trovi un annunciosponsorizzato” sul tuo feed di Instagram, vuoi screenshottarlo o semplicemente scriverlo su OneNote.

esempio pubblicitario sponsorizzato da instagram

 

Nella maggior parte dei casi, gli annunci pubblicati su Instagram provengono da nuove società che stanno cercando di avviare la propria attività!

 

Assicurati Che Il Prodotto Sia Redditizio

Se hai installato l’estensione KeywordsEverywhere, sarai in grado di vedere immediatamente i volumi di ricerca di quella specifica parola chiave.

leapin keywordseverywhere risultati ricerca

Se il volume è un buon volume puoi guardare su Google Ads quanto ti costa essere sulla prima pagina di Google.

Alcuni marchi hanno il loro marchio che è una parola chiave che costa molto poco sul sistema di offerta di cui abbiamo parlato prima.

Ho appena scrollato alcuni secondi su IG e ho trovato già 3 aziende!

Chi conosce: Verv, Leapin, Animation Throwdown etc … io no di sicuro.

instagram ad esempio

Non ho mai sentito parlare di queste società, ma se ci sono, le persone inizieranno a conoscerle presto o già le conoscono da altre campagne che hanno mandato.

Ci sarà un volume di ricerca per queste parole chiave di branding.

parola chiave del brand a offerta bassa

Ho scelto questi 3 esempi perché questi erano quelli che sono spuntati sul mio feed Instagram!

Dovrai fare ancora un pò di lavoro e trovare prodotti buoni! E soprattutto devi assicurarti che abbiano un programma di affiliazione.

Alcuni di questi prodotti possono pagarti Revshare per tutta la vita e possono effettivamente rivelarsi ottimi prodotti.

È così che ho trovato ad esempio RedTrack subito dopo il loro primo lancio.

 

Come Fare Soldi Online Con Google Ads

Ora vuoi fare una bella lista di tutti i prodotti che hai trovato! Prova a trovare quelli che hanno ancora un’offerta molto bassa (high range) in modo che tu possa andare sulla prima pagina di Google a basso costo.

È molto comune trovare prodotti o parole chiave relative dello stesso prodotto (quelle che troverete appena sotto la parola chiave del prodotto) che possono costare anche $ 0,01 per clic.

Ciò significa che con un budget di $ 5 al giorno è possibile ottenere 500 clic e visite. Condividi il Tweet

È molto probabile che le persone che visiteranno il tuo annuncio acquistino i prodotti. Perché se lo stanno cercando sono piuttosto vicine a comprarlo o vogliono solo avere maggiori dettagli.

Quello che puoi fare sono principalmente due cose:

  1. Se il prodotto che stai cercando di promuovere, ha il link di affiliazione che include il suo URL. Ad esempio, https://travelitaly.com/?tuoIDaffiliato e se consentono il bidding sulla parola chiave del brand, puoi semplicemente creare annunci e utilizzare la loro pagina di destinazione se lo trovi più semplice.
  2. Se hanno un link di affiliazione come https://travelitaly.hasoffers.com/?affID=13&track=italy dovrai creare una pagina di destinazione sul tuo sito web. Perché Google non ti consente di pubblicizzare un link che non corrisponde al nome del dominio in cui l’utente atterrerà. Potrei, ad esempio, creare una pagina di destinazione su marcodiversi.com. Ancora meglio su un nuovo sito chiamato per esempio https://italiantraveler.com/landingPage. Quindi aggiungi qualcosa di fantastico in modo che, dopo che l’utente fa clic sull’annuncio, possa anche mettere un’e-mail e atterrare sulla pagina di destinazione di travelitaly.com che passa attraverso il tuo sito web. (P.S .: Il tuo link di affiliazione deve essere da qualche parte in quella pagina)!

convertkit prova gratis

 

Crea Campagne E Diversi Gruppi Di Annunci

Trovo questo metodo molto redditizio per i prodotti software Revshare!

Anche per piccoli oggetti che le persone acquistano online dai negozi e tutto ciò che è utile per le persone.

Potresti, ad esempio:

  1. trova un buon annuncio di software.
  2. fare un pò di ricerca
  3. guardare il loro programma di affiliazione e se pensi che possa vendere abbastanza bene.
  4. creare alcuni annunci Google con un’offerta bassa e un budget giornaliero basso e vedere cosa succede.

configurazione annunci pubblicitari di google

Potrei spiegarti come utilizzare AdWords, ma poiché ci vorrà un pò di tempo, cosa ti suggerisco di fare se non capisci come usarlo è di contattarmi.

Possiamo chattare e io ti aiuterò!

Oppure puoi leggere questo post obsoleto ma ancora piuttosto informativo da Neil Patel su come utilizzare AdWords.

Google renderà molto facile la creazione di annunci. Dovresti iniziare creando diverse campagne e scegli il tuo obiettivo principale  tra:

  1. ricerca.
  2. display.
  3. shopping.
  4. video.

risultati della ricerca di annunci google

Il più popolare è il tipo di annuncio ‘search results‘.

Quello che vedrai sul Google SERP. È anche molto efficace per questo metodo e dovresti iniziare da quello.

Puoi creare gruppi di annunci illimitati che ruotano e si ottimizzano automaticamente in base alla quantità di interazione che gli utenti hanno con il tuo annuncio.

Non creare solo 1 gruppo di annunci con un annuncio e non indirizzare solo una parola chiave.

Aggiungi più parole chiave e fai offerte su ognuna di esse il più basso possibile. Alla fine, cerca offerte basse come:

$ 0,01 o $ 0,05 CPC (costo per click) a meno che tu non abbia un budget più elevato.

semrush ton of data

Prima di lanciare una campagna dovresti leggere alcuni tutorial e guardare alcuni video di YouTube. Oppure puoi seguire un corso Adwords gratuito su Udemy.

Cerca di seguire cose gratis e non vuoi sprecare soldi in cose che non ti servono.

Questi corsi ti introdurranno su come utilizzare Google Ads. Renderanno più veloce l’utilizzo di una piattaforma pubblicitaria come Google Ads (AdWords).

L’unico modo per fare soldi online con gli annunci di Google è giocare con loro e praticare.

Nessuno ti dirà cosa fare per diventare un milionario ma la tua pratica si. Condividi il Tweet

 

Conclusioni

In conclusione, per fare soldi online con Google Ads è possibile utilizzare una tecnica molto semplice che si è dimostrata redditizia.

Tutto quello che devi fare è fare una ricerca approfondita delle aziende che sono sponsorizzate sugli annunci su Instagram e Twitter, per esempio.

Cerca di capire se sono roba buona e se hanno una parola chiave sul loro marchio e un bid che ha un prezzo basso.

Ti ho detto che puoi trovare delle KW a bassa offerta per $ 0,01 ma probabilmente per essere più realistico ti ritroverai con qualcosa in media intorno a $ 0,08 per clic.

costo della parola chiave del marchio

Perché dovrai aggiungere anche le KW relative affinché il tuo annuncio venga mostrato a più persone.

A meno che la parola chiave di branding non abbia un volume di ricerca enorme e un’offerta bassa che non accadrà, probabilmente.

 

CREA UN ACCOUNT DI GOOGLE ADS

 

Se sei in grado di individuare un buon prodotto e fare un’offerta per la parola chiave del marchio a basso costo, potresti finalmente raggiungere un sacco di persone interessate a quel prodotto e questo lo comprerà con un’alta probabilità.

Questo metodo dovrebbe meritare più spiegazioni su come funzionano gli annunci di ricerca di Google e su come funzionano gli annunci display di Google. Ma non c’è molto tempo qui per non annoiarti.

Se sei interessato a diventare un buon guru del PPC di Google Ads dovresti leggere alcuni articoli e fare un piccolo corso gratuito su Udemy.

Non perdere troppo tempo per imparare la teoria!

Metti in pratica ciò che impari immediatamente. Condividi il Tweet

creare una campagna su google ads

Puoi creare campagne e gruppi di annunci anche senza spendere soldi solo per sperimentare.

Non pagherai un centesimo finché non avvierai la campagna in modo che puoi giocare con con gli annunci anche tutto il giorno gratis.

Ecco perché ho scelto Google come mio primo tutorial su come fare soldi online. Perché è molto semplice e completamente gratuito fino al lancio delle campagne.

Ormai dovresti sapere come guadagnare soldi online con Google usando questo metodo!

Se lo trovi utile o hai bisogno di aiuto, condividi , twitta e commenta qui sotto. Condividi il Tweet

Marco Diversi Acquila Diventa Libero

Cosa Imparerete Su Questo Blog!

Resta sintonizzato e iscriviti al mio blog in modo da ricevere notifiche sui nuovi post. Lentamente spiegherò questi argomenti:

  1. SEO (Search Engine Optimization).
  2. Affiliate Marketing
  3. Trucchi per traffico gratuito e a pagamento.
  4. Coding e WordPress
  5. Guadagnare con un computer e una connessione  Internet anche mentre dormi.

Seguimi sui social media, hai tutti i link nella parte in basso a destra di questo blog, inoltre commenta e contattami se hai bisogno di aiuto.

Qua ci sono le migliori risorse che uso per essere un super affiliato, guardale qua!

Vuoi essere un uomo o una donna libera? Salta nella squadra allora!

Marco Diversi.

Cool?
Article Value / Product Value
Summary

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post